Amici 2021, torna Garrison ed è subito scontro con la Celentano (come ai vecchi tempi)

Garrison torna in studio per la sfida tra Serena e Alessia, che ha visto vincere la prima: inutile dire che la Celentano non si è risparmiata con le critiche

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La nuova puntata di Amici 2021 è stata intensa e ricca di momenti emozionanti – ma anche di polemiche, come è ormai consuetudine. Una delle sfide più importanti è stata quella tra Serena e Alessia, che ha segnato il ritorno di Garrison in studio. Un ritorno che ha suscitato molte critiche da parte di Alessandra Celentano, che ha subito infiammato l’atmosfera.

Garrison e la Celentano, è subito scontro

Un vero e proprio momento amarcord, che ci riporta indietro nel tempo: Garrison e la Celentano si sono scontrati come erano soliti fare in passato, quando lui era una presenza fissa nel cast di Amici. Stavolta il coreografo è tornato in studio in qualità di esperto, per giudicare l’esibizione di Serena e Alessia. Le due ragazze si sono contese il posto nella scuola, a suon di danza: entrambe bravissime, hanno dovuto però fare i conti con un’unica maglia disponibile. La quale, per inciso, è tornata nelle mani della sua precedente “proprietaria”, ovvero proprio Serena.

Garrison ha infatti ritenuto giusto lasciare che fosse lei a proseguire il suo percorso ad Amici, giudizio ovviamente non condiviso dalla Celentano. “Con l’età non sei migliorato. Siamo amici, ci vogliamo bene e tutto quello che vuoi, però c’è un abisso tra queste due ragazze” – è sbottata Alessandra – “Tu hai visto facce, capelli e fianchi e non hai capito più niente come al solito”. E poi, in risposta a Raimondo Todaro che ha fatto notare come la settimana precedente aveva lodato Garrison per aver salvato uno suo ballerino: “Pensavo fosse rinsavito, invece è rimasto uguale”.

Il coreografo non è riuscito a capacitarsi di tanto astio nei confronti di Serena, perché a suo giudizio è stata davvero spettacolare: “Appena ha cominciato a ballare ha fatto boom, ha spostato i muri. Questa ragazza è una bomba”. Ma la Celentano non si è mossa di una virgola dal suo pensiero: “Secondo me non è all’altezza, e tu dovresti vederlo dopo tanti anni di danza. Sei rimasto con i tuoi gusti, che sono sempre stati gusti dei mostri”. D’altronde, che la professoressa non apprezzasse Serena lo avevamo ampiamente capito.

È di nuovo lite tra Raimondo e la Celentano

In effetti, solo pochi minuti dopo Alessandra ha avuto da ridire per la decisione di Raimondo Todaro di non far esibire Serena in un passo a due. Ancora una volta, la giovane ballerina si è trovata al centro dell’attenzione, dopo aver eseguito in maniera notevole una coreografia su tacchi a spillo. Il suo professore ha già rimandato ben tre volte questo passo a due tanto richiesto dalla Celentano, che non ha perso l’occasione per scagliarsi contro il suo collega. La risposta di Raimondo è arrivata immediatamente, e questa volta lui non si è risparmiato.

Todaro ha spiegato che non ha accettato il compito che riguardava Serena e Christian per proteggere il ragazzo, visto che l’esibizione avrebbe richiesto molte prese e che il tempo per impararle era troppo poco. In seguito, ha rifiutato per un motivo del tutto diverso: “La settimana successiva la Celentano mi manda in sfida Serena. Per lei non fa parte di questa scuola. Io non do un compito ad una persona se io nella scuola non la voglio. Quello è accanimento, tu ti stai accanendo contro una ragazza. È lei che ha iniziato questo giochino di assegnare coreografie a ragazzi che non sono suoi“.

La Celentano si è subito difesa: “Sei tu che sbagli che non lo fai con gli altri, i ragazzi si devono mettere alla prova. Tu, difendendoli così, che loro si nascondono dietro ai tuoi pantaloni, gli fai solo del male, perché non li fai crescere”. In un attimo si è sollevato un polverone, con entrambi i professori pronti ad elencare ogni singola mancanza degli allievi “rivali”. Alla fine è stata Maria De Filippi a riportare la pace in studio, e Todaro ha acconsentito a far preparare Serena per un passo a due. Purché, ovviamente Alessandra non la mandi nuovamente in sfida.