Nadia Toffa quasi 10 anni fa su Instagram : “Nostalgia canaglia”

Nadia Toffa posta su Instagram una foto che la ritrae 10 anni fa, nel suo primo giorno alle Iene, fra paure e grandi emozioni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“Nostalgia canaglia”: Nadia Toffa commenta così uno scatto realizzato quasi 10 anni fa che racconta il suo primo giorno nella redazione delle Iene.

La foto, pubblicata su Instagram, risale al 2009, anno in cui la Toffa è entrata a far parte del programma, da allora, servizio dopo servizio, è diventata uno dei volti più amati dello show di Italia Uno, arrivando persino a condurlo. Nel corso degli anni Nadia ha portato a termine delle indagini molto importanti, che hanno avuto risalto nazionale, come quella sulle truffe delle farmacie al servizio sanitario nazionale, le slot machine e il gioco d’azzardo, lo smaltimento illegale dei rifiuti da parte della camorra in Campania e l’aumento dei tumori nella zona fra Napoli e Caserta.

“Tempi antichi! Che nostalgia canaglia! Bei ricordi dell’inizio alle Iene – ha scritto la giornalista, commentando lo scatto -. Una pischella smarrita, ma agguerrita già allora”. Nell’immagine Nadia Toffa, giovanissima, sorride alla fotocamera, vestita con il suo completo da Iena e pronta a realizzare un nuovo servizio.

Confidandosi con i follower, la Toffa ha ricordato le sue paure in quel periodo, ma anche l’ammirazione per Enrico Lucci, divenuto poi suo collega. “Che fatica farsi avanti in quello che era il mio programma preferito – ha aggiunto Nadia -. Sapevo a memoria tutti i servizi di Lucci. Mio mito indiscusso. Ricordo ancora l’emozione di quando l’ho conosciuto e ancora la gioia di quando mi disse dopo anni di gavetta che mi stimava! Wow! Ma non mi fermo! Voglio migliorarmi ancora! Non mi accontento! Siamo qui per crescere… Non si è mai arrivati! In bocca al lupo a voi e che le iene portino bene, mamma che ridere la mia faccia”.

L’inviata delle Iene solo qualche giorno fa aveva raccontato per la prima volta il dramma del tumore, spiegando che il male, scoperto nel dicembre del 2017, era ritornato a marzo. Sorridente, positiva e con un carattere decisa, Nadia Toffa non si è mai arresa e ha continuato a lottare per tornare alla sua vita. Oggi è nuovamente alla conduzione delle Iene, in coppia con i suoi colleghi più amati e con Alessia Marcuzzi, arrivata per sostituire Ilary Blasi.

Nadia Toffa
Fonte: Instagram
Nadia Toffa – Fonte: Instagram