Lilli Gruber, quanto è alta: il segreto dei suoi tacchi

Quanto è alta Lilli Gruber? Tutte le curiosità sullo stile dell'implacabile giornalista

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Professionale, tagliente, sempre pronta a fare la domanda giusta al momento giusto: Lilli Gruber è la regina dei talk delle serate televisive di La7. Dopo anni alla Rai, nel 2008, è infatti passata alla conduzione di Otto e Mezzo, programma di approfondimento giornalistico. Oltre al suo inconfondibile stile che la caratterizza nella sua professione di giornalista e conduttrice, Lilli Gruber è passata anche nella storia della modo. I suoi tailleur hanno fatto scuola. Scopriamo insieme la sua altezza e i suoi segreti di stile.

Quanto è alta Lilli Gruber

Ma quanto è alta Lilli Gruber? L’altezza della giornalista potrebbe essere un mistero per via della scarpe con il tacco che spesso utilizza: un vero tocco di stile in grado di donare a ogni look un aspetto fresco e giovanile. Ma Lilli Gruber è alta 1,63m. Un’altezza nella media delle donne italiane, che lei è in grado di valorizzare al meglio. La disciplina è la marca stilistica della professionista, nel lavoro come nella cura del proprio corpo. La donna è infatti molto attenta alla forma fisica e per questo pratica jogging quotidianamente; è solita fare degli spuntini a base di frutta secca tra i pasti.

Lilli Gruber
Fonte: IPA
Lilli Gruber

Fin dalle prime apparizioni su Rai, Lilli Gruber ha sempre prestato particolare attenzione alla sua presentazione, valorizzando sia l’aspetto estetico che la comunicazione non verbale. La cura del suo stile non è solo dettata da motivazioni estetiche, ma mira a creare un’immagine di sé adatta al contesto e di impatto.

Attraverso una scelta di abbigliamento che trasmette sicurezza, carisma e determinazione, la Gruber afferma la propria professionalità, permettendo al pubblico di percepire non solo la sua autenticità, ma anche di cogliere i valori che rappresenta. La sua presenza riflette non solo la sua personalità, ma anche il suo impegno nel comunicare con efficacia e trasmettere un messaggio coerente.

Lilli Gruber, la vita e la carriera

Dietlinde Gruber, nota come Lilli, è nata a Bolzano il 19 aprile 1957. È una giornalista, autrice televisiva, conduttrice televisiva, scrittrice ed ex politica italiana. Figlia di Alfred Gruber, imprenditore di lingua tedesca proprietario dell’azienda di macchine edili Tiger, e di Herlinde Deutsch, Lilli ha un fratello maggiore di nome Winfried e una sorella minore, Friederike, soprannominata Micki. Dopo la separazione dei genitori, Lilli ha trascorso la sua infanzia a Egna insieme ai fratelli, dove ha frequentato il liceo linguistico.

Successivamente, decide di iscriversi alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere a Venezia, dove si laurea con il massimo dei voti. Avvia la sua carriera giornalistica facendo un tirocinio presso Telebolzano e contribuendo ai quotidiani L’Adige e Alto Adige. In seguito, fa il suo ingresso in Rai, inizialmente lavorando per Sender Bozen, il canale in lingua tedesca, per poi trasferirsi, nei primi anni ottanta, alla redazione di Bolzano della TGR del Trentino-Alto Adige.