Elodie diva dal cuore d’oro: salva otto cuccioli abbandonati

La cantante ha contribuito a far adottare otto cuccioli di cane abbandonati collaborando con l'Enpa mentre si trovava in Puglia per delle riprese

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Elodie non ha mai nascosto di avere un debole per gli animali e di amare soprattutto i cani. E ora questa sua passione ha trovato conferma pratica in un bel gesto che la cantante ha compiuto mentre si trovava in Puglia per le riprese di un film.

Venuta a conoscenza della storia di otto cuccioli strappati alla loro mamma e abbandonati, Elodie si è impegnata in prima persona per trovare loro una casa e far sì che il loro destino avesse una svolta in positivo.

Elodie, storia a lieto fine: tutti i cuccioli adottati

Vi raccontiamo una storia di abbandono, ignoranza, ma anche di maternità, solidarietà e amore – si legge nel post pubblicato sul profilo nazionale dell’Enpa – È la storia di 8 cuccioli, strappati alla mamma, e lasciati al rifugio della nostra sezione di Ascoli Satriano e di come un incontro inaspettato ha cambiato il loro futuro. La cantante Elodie, che si trovava sul posto per le riprese di un film, viene a conoscenza della loro storia e ne promuove l’adozione. E chissà, forse anche grazie a questo appello speciale, Mia, Asia, Nikita, Fulmen, Rocky, Epta, Stella e Tessa oggi hanno tutti una casa”.

Una storia a lieto fine, dunque, che si è risolta anche grazie all’intervento della cantante. Il Rifugio Enpa del piccolo comune nel foggiano aveva lanciato un appello lo scorso ottobre affinché si riuscisse a trovare la mamma degli otto cuccioli. Le risposte non sono mancate e così Lola, questo il nome della cagnolina, ha potuto ricongiungersi con i suoi figli. L’Enpa l’aveva trovata che vagava frastornata per strada, ancora con le mammelle piene di latte. “Abbiamo provato ad avvicinarle il primo dei suoi otto cuccioli, quello più timoroso – raccontano le volontarie che hanno preso a cuore la situazione – e lei lo ha subito accolto e dopo di lui, il secondo, il terzo e poi tutti gli altri. A nessuna mamma dovrebbero essere strappati i propri cuccioli. Mamma Lola è stata incredibile”.

Elodie, in Puglia per il debutto da attrice

Grazie anche all’interessamento e alla promozione fatta da Elodie, che si trovava in Puglia per le riprese di Ti mangio il cuore, film in cui debutta come attrice sotto la regia di Pippo Mezzapesa, tutti i cuccioli sono stati adottati: proprio lo scorso weekend infatti, anche l’ultima, Tessa, ha raggiunto Sara e la sua famiglia in provincia di Lecco. Mia è a Roma con Diego e Benedetta. Asia è ad Ascoli Satriano con Ivana ed Enzo. Fulmen è in provincia di Milano con Mara e la sua famiglia. Epta è a Monaco di Baviera con Gabriela (una adozione internazionale verificata) e Stella è felice con la sua famiglia in provincia di Foggia.

Elodie cani
Fonte: Ufficio stampa Enpa
Elodie con gli otto cuccioli che ha contribuito a salvare dalla strada

“Iniziata nel peggiore dei modi con un gesto, l’abbandono, che purtroppo è ancora quotidianità in troppe parti d’Italia questa è una storia a lieto fine grazie all’impegno delle tante persone – ha affermato Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa – che credono e vivono nel rispetto per gli animali, tutelandoli e amandoli attraverso azioni concrete. Ringrazio quindi le volontarie dell’Enpa di Ascoli Satriano che non si sono arrese e sono riuscite a trovare mamma Lola, garantendo ai piccoli il migliore degli svezzamenti. Ringrazio le persone che non si sono voltate dall’altra parte e hanno contribuito a raccogliere informazioni. E ringrazio Elodie, che con la sua sensibilità e con la sua generosità ha permesso a questa storia e, dunque a questi cuccioli, di arrivare più rapidamente ai cuori delle famiglie che hanno deciso di adottarli”.