Il dolore di Milly Carlucci per Paolo Rossi: “Simbolo degli anni più belli della nostra vita”

Milly Carlucci ricorda con affetto l'anno in cui Paolo Rossi partecipò a Ballando con le Stelle

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sono passati molti anni da quando Paolo Rossi ha calcato il palco di Ballando con le Stelle, ma è stato uno dei personaggi indimenticabili dello show, con la sua grinta e la sua simpatia. Oggi Milly Carlucci vuole ricordarlo con affetto e nostalgia, a poche ore dalla sua scomparsa.

Paolo Rossi, campione mondiale che nel 1982 ha fatto sognare generazioni di italiani, si è spento nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 2020 a causa di un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Sua moglie Federica Cappelletti, che è rimasta al suo fianco sino all’ultimo momento, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera che nessuno avrebbe mai potuto pensare ad un epilogo del genere, tanto imprevisto quanto rapido. Paolo ha perso la sua ultima sfida, quella più importante, e lascia un enorme dolore in tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Nelle ore successive, sono tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto ricordarlo, con splendidi messaggi su Instagram ricchi di dolore e nostalgia. Tra questi, anche Milly Carlucci: lo aveva incontrato nel 2011 sul palco di Ballando con le Stelle, nel corso della settima edizione. All’epoca, Paolo Rossi aveva partecipato accanto alla ballerina Vicky Martin, facendo un percorso brillante pur nella sua brevità. La coppia, eliminata al termine della quarta puntata, aveva partecipato al ripescaggio guadagnandosi il ritorno in pista. Ma durante il settimo appuntamento ha dovuto lasciare definitivamente il posto in gara, tra il caloroso applauso del pubblico.

Milly Carlucci ha deciso di rivivere quei bellissimi momenti, condividendo su Instagram uno scatto che la ritrae accanto a Vicky e a Paolo, al termine di una delle loro splendide esibizioni a Ballando con le Stelle. “Un dolore immenso. Un uomo generoso, umile e affabile” – scrive la conduttrice – “Il simbolo degli anni più belli della nostra vita. Quanta gioia ci hai regalato, caro Pablito. Sei e sarai sempre nel nostro cuore”.

Anche Vicky Martin ha dedicato un pensiero al suo lontano compagno di ballo – il penultimo, dal momento che l’insegnante ha partecipato successivamente ad un’altra sola edizione di Ballando, accanto a Max Giusti. In un’intervista a Fanpage, ha dichiarato: “Il mio cuore è scioccato dalla notizia e al momento sono molto emozionata. Era un uomo meraviglioso“.

milly carlucci