Costantino Vitagliano, la madre sta molto male

Nel corso di un'intervista, l'ex tronista ha parlato della salute della mamma, colpita da una malattia al polmone

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Costantino Vitagliano, indimenticato protagonista di “Uomini e Donne” e fautore della professione del tronista, torna a far parlare di sé. Questa volta, però, la sua vita sentimentale non c’entra.

Nel corso di un’intervista al settimanale Uomini e Donne Magazine, il 44enne milanese è tornato a parlare della malattia che ha colpito la madre. «Dal punto di vista personale sto vivendo un momento difficile. Vorrei che mia madre, che in questo momento non sta bene, potesse guarire. Il mio sogno sarebbe che vedesse crescere mia figlia», ha confessato.

Vitagliano, che quasi tre anni fa è diventato padre di Ayla (avuta dalla ex fidanzata Elisa Mariani), aveva già raccontato in passato delle difficoltà che la mamma stava vivendo. Nel 2015, nel salotto pomeridiano di Barbara d’Urso aveva parlato di come stesse affrontando un grave problema ad un polmone. Problema che, a leggere le sue parole, pare non essersi ancora risolto. «Ha un polmone pieno d’acqua e le stanno facendo degli accertamenti per trovare una soluzione», raccontava all’epoca.

Nel corso dell’intervista, poi, l’ex tronista ha raccontato di ciò che sogna per la sua vita lavorativa. «Il mio più grande sogno professionale è rimasto quello di poter presentare una trasmissione tutta mia», ha confessato, confermando così di non aver mai rinunciato a quel desiderio di diventare un presentatore televisivo.

Non sono mancate neanche le parole piene d’amore per la figlioletta: «Mia figlia riesce a tranquillizzarmi e a rendermi ogni giorno una persona migliore. Mi insegna ad essere una persona paziente. La pazienza mi è sempre mancata», ha dichiarato Costantino Vitagliano. E non è, questa, l’unica intervista in cui ha parlato dei suoi affetti e della sua vita professionale. «È stato travolgente. Avevo tanti impegni lavorativi programmati per lunghi periodi, viaggiavo da una parte all’altra d’Italia senza sosta, dormivo pochissimo, direi quasi niente, e guadagnavo grandi cifre», diceva nel corso di un’intervista lo scorso giugno, riferendosi al periodo immediatamente successivo al trono.

Con quei soldi, Vitagliano ha aiutato proprio i suoi genitori: ha permesso al padre di andare in pensione prima del tempo, ha regalato loro molti viaggi. «Ho cominciato a farli andare in vacanza in posti mai visti. Una volta mia madre ospite in albergo, si stupì del fatto che ogni mattina le rassettavano la camera: non era mai stata abituata che qualcuno lo facesse per lei», ha dichiarato. Con la speranza che, ora, quei viaggi la sua mamma potrà continuare a farli.