Barbara Bouchet: “Vivo con 551 euro al mese”

Barbara Bouchet si confessa: dalla pensione da 551 euro al mese al successo di suo figlio, Alessandro Borghese

Il figlio Alessandro Borghese, diventato più famoso di lei, e una pensione da 551 euro al mese: Barbara Bouchet si racconta, svelando particolari della sua vita privata, dal rapporto con il figlio alla carriera.

“A farmi da parte non ci penso – ha svelato al settimanale Spy -, andrò in pensione solo quando volerò in cielo. Finché c’è linfa nelle mie vene, continuerò a lavorare”. Barbara Bouchet compirà 74 anni il prossimo giugno, nel frattempo è al cinema con Metti la nonna in freezer, una black comedy con Fabio De Luigi e Miriam Leone.

La scelta di tornare sul grande schermo è stata fatta, come ha svelato l’artista, sia per passione che per motivi economici. Barbara Bouchet infatti vive con 551 euro al mese, l’equivalente della sua pensione. “L’ho scoperto qualche anno fa – ha confessato -. Ho pianto, ma pazienza, non c’era più niente da fare. Tanti di quei produttori che non hanno versato i miei contributi erano già morti”.

Negli anni Settanta, Barbara Bouchet è stata un’icona sexy e una star del cinema, oggi a farle concorrenza c’è il figlio Alessandro Borghese, chef e conduttore di moltissime trasmissioni dedicate alla cucina.

“Prima era “il figlio di Barbara Bouchet” – ha confessato l’attrice -, adesso sono io “la mamma di Alessandro Borghese”. Sono fiera: ho avuto il mio tempo di gloria in abbondanza, e ancora oggi non mi manca, ora tocca a lui. Lui è bravissimo come chef, ma come presentatore è diventato fantastico”.

Con la sua bellezza e il fascino senza tempo, Barbara Bouchet è riuscita a stregare persino Quentin Tarantino. L’attrice ha raccontato di essere stata invitata più volte negli Stati Uniti dal grande regista, ma si è anche tolta qualche sassolino dalla scarpa.

“Anche se ha sempre avuto belle parole per me, non sa neanche dove sta di casa il rispetto – ha spiegato -. Anni fa dovevamo fare un film insieme a Los Angeles. Lui mi voleva nel ruolo di sua moglie e allora io partii, feci i provini, mi preparai e il giorno prima delle riprese dette buca alla produzione perché, disse, non voleva farsi vedere grasso da me. Sparì per un anno, poi riapparve per invitarmi di nuovo in America per fare una settimana dedicata ai miei film. Ebbene, partii di nuovo, ma a Los Angeles si fece vedere solo il primo giorno, poi sparì di nuovo. Sarà pure bravo, ma serve molto di più nella vita. Si sente Dio sceso in terra…”.