Annalisa Minetti è incinta: aspetta una bambina

Annalisa Minetti e il marito Michele Panzarino hanno coronato il loro sogno: avere un figlio. La cantante e attrice paraolimpica hanno annunciato di aspettare una bambina.

La Minetti è al quinto mese e si sta godendo la gravidanza. Ha già un figlio, Fabio, nato 9 anni fa dall’unione con l’ex marito Gennaro Esposito. Da tempo desiderava un secondo figlio ed era rimasta incinta ma a giugno aveva tristemente di aver perso il bambino al terzo mese. In realtà di aborti ne ha avuti tre, ha confessato nell’intervista rilasciata a Vaniy Fair.

La piccola si chiamerà Elena Francesca, un omaggio alla suocera di Annalisa. La Minetti, mamma 40enne, sta bene e si sente molto energica. Gli aborti non hanno frenato l’attitudine positiva che questa donna incredibile ha nei confronti della vita, e sta vivendo questa gravidanza nel modo più sereno possibile: «Fate sport, fate tutto quello che volete», è l’invito che fa a tutte le mamme .

Anche il suo appetito ne ha risentito positivamente e ha spesso voglia di mangiare cosce di pollo. Ricordando il lungo travaglio del primo parto, non esclude di usufruire dell’epidurale questa volta.

Il dolore della perdita dei figli l’ha superato grazie alla fede:

Poco tempo fa, insieme alla mia famiglia, sono stata in visita al santuario di Padre Pio. Lì, osservando il quadro di una santa circondata da tantissimi bambini, ho immaginato che tra quelli ci fossero anche i miei tre bambini mai nati.

Non ha dubbi su che padre sarà suo marito: «Michele ha preso la mia mano ed è stato come se mi avesse detto: “Da ora, mi occupo io di te”. Una donna dovrebbe avere un uomo così. Anche se siamo autonome e indipendenti, sapere di poter contare sulla persona che hai accanto è meraviglioso». E sarà meraviglioso anche come padre: «Lo vedo già col mio Fabio, lo ama come fosse suo. Forse di più».