Noemi Letizia

Noemi Letizia è una ex valletta televisiva, nota come “Papi girl”, per la sua frequentazione con Silvio Berlusconi.

Noemi Letizia biografia
Fonte: Getty Images

Diventa famosa a soli 18 anni, quando l’apparizione dell’ex premier alla sua festa di compleanno fa scalpore in tutta Italia. Oggi, dopo una serie di apparizioni in televisione su emittenti locali, dedica la sua vita ai 4 figli. Dopo numerosi lavori e tentativi, decide di percorrere la strada dell’imprenditoria nel settore della cosmesi, riscuotendo un ottimo successo.

Nome completo: Noemi Letizia
Nascita: 26 aprile 1991
Luogo di nascita: Napoli, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: -
Partner: Vittorio Romano (2011-2017), Carlo Pica (2017-2020), Luigi Oliva (2020-2020), Michele (2021 - oggi)
Genitori: Benedetto Letizia, Anna Palumbo
Figli: Beatrice, Valerio, Genny, Leo Vincenzo
Fratelli/Sorelle: Yuri Letizia
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Noemi Letizia nasce il 26 aprile 1991 a Napoli. È figlia di Benedetto Elio Letizia e Anna Palumbo. Suo fratello Yuri è morto a 19 anni in un incidente stradale.

CARRIERA

  • Dopo aver fatto qualche apparizione in TV sia in Rai che su emittenti locali, Noemi Letizia prova a lanciare una linea di costumi e ad aprire una pizzeria a Napoli. Entrambi i progetti però non hanno esito felice.
  • Ha un'azienda che si occupa di cosmesi e nei mesi del lockdown per la pandemia di Covid-19 consegue un master in Life & Family Coach grazie al quale oggi fa l'assistente e trainer psicologica.
  • Nel 2020 prende parte al reality The Real Housewives di Napoli.

VITA PRIVATA

Noemi Letizia è mamma di 4 figli. I primi due, Beatrice e Valerio, sono nati dal matrimonio con Vittorio Romano, facoltoso imprenditore napoletano, il terzo, Genny, dalla relazione con Carlo Pica, costruttore più grande di lei di 20 anni. L'ultimo, Leo Vincenzo, è nato il 27 luglio 2022 dal compagno Michele, di cui si conosce molto poco.

PROGRAMMI TV

  • 2020 – The Real Housewives di Napoli

FAQ e Curiosità su Noemi Letizia

Che lavoro fa Noemi Letizia?

Noemi Letizia ha fatto qualche apparizione in programmi televisivi in Rai, ha fatto la valletta per emittenti locali e ha recitato in alcuni cortometraggi. La sua notorietà però è derivata dal rapporto con Silvio Berlusconi, il quale si era presentato alla festa del suo diciottesimo. Oltre a questo ha provato a lanciare una sua linea di costumi e una pizzeria a Napoli, ma entrambi i progetti non sono andati a buon fine. Inoltre, è stata una delle grandi protagoniste di The Real Housewives di Napoli, il docureality in onda su Real Time. Negli ultimi anni ha scelto di dedicarsi al mondo dell'imprenditoria, nel settore della cosmesi e dell'abbigliamento, trovando la sua dimensione e riscuotendo successi personali con il brand "NL NO LIE".

Quanti figli ha Noemi Letizia?

Noemi Letizia ha 4 figli, ai quali è molto legata e ai quali ha deciso di dedicare gran parte del suo tempo. I primi due, Beatrice e Valerio, sono nati dal matrimonio con Vittorio Romano, il terzo si chiama Genny ed è nato dall'amore con Carlo Pica. L'ultimo è venuto al mondo il 27 luglio 2022: il suo nome è Leo, e lo ha avuto con il compagno Michele.

Che rapporto ha avuto Noemi Letizia con Silvio Berlusconi?

L’ex premier ha partecipato al diciottesimo compleanno di Noemi, suscitando molto scalpore. In seguito la moglie Veronica Lario ha dichiarato all’Ansa tramite un comunicato che il Cavaliere non aveva mai partecipato al diciottesimo dei figli. Questo è stato uno dei primi casi che hanno visto coinvolto Berlusconi con ragazze di minore età. Noemi Letizia infatti dichiarò anche di vederlo regolarmente e di chiamarlo “Papi”.

Perché Noemi Letizia e Luigi Oliva si sono lasciati?

Dopo la fine dell'amore con Carlo Pica, Noemi Letizia ha avuto una storia con Luigi Oliva - ex di Pamela Prati - per quattro mesi. L'imprenditore ha raccontato di avere vissuto una relazione coinvolgente e passionale, ma la frequentazione è terminata poco prima di andare a convivere nel Nord Italia.

Noemi Letizia ha sofferto di depressione?

Dopo lo scandalo legato al nome di Silvio Berlusconi, Noemi Letizia ha sofferto di depressione, come ha ammesso lei stessa. Ha raccontato di aver trascorso diversi mesi chiusa in casa, perché non riusciva più a fidarsi di nessuno: alternava periodi di leggerezza a momenti di buio. Grazie all'analisi e all'amore dell'ex marito, è riuscita a superare le difficoltà.

Noemi Letizia ha preso parte ai reality show?

Noemi Letizia ha ammesso di avere rifiutato numerosi reality show importanti, ma ha deciso di prendere parte a The Real Housewives di Napoli di Real Time per se stessa e la sua missione: raccontare la storia delle persone che desiderano riscrivere il copione della propria vita.