Si fa conoscere al grande pubblico per essere prima corteggiatrice e poi tronista di Uomini e Donne tra il 2018 e il 2019. Come influencer, grazie anche alla laurea in Design della Comunicazione Visiva, ottiene in men che non si dica grande visibilità con un profilo Instagram seguito da oltre 540 mila persone.
È fidanzata con il semifinalista di Masterchef 11Federico Chimirri.
Nome completo: Giulia Cavaglià
Nascita: 4 aprile 1995
Luogo di nascita: Viterbo, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,65 m
Partner: Manuel Galiano (2019), Federico Chimirri (dal 2020)
Giulia Cavaglià nasce a Viterbo il 4 aprile 1995. La sua famiglia è molto unita e ha una sorella più grande alla quale è estremamente legata. Si diploma al liceo scientifico della sua città natale prima di trasferirsi in provincia di Torino, a Moncalieri per la precisione, insieme ai genitori.
A Torino si laurea in Design della Comunicazione allo IED con il massimo dei voti e questo percorso si rivela un ottimo trampolino di lancio per la sua attività di PR.
CARRIERA
Giulia Cavaglià inizia così a lavorare in una azienda come responsabile marketing, ma si muove bene anche come modella e social manager. Inoltre organizza eventi e fa da PR in alcuni locali della sua zona.
La svolta arriva nel 2018 quando decide di partecipare a Uomini e Donne e corteggiare il tronista Riccardi. Non viene scelta ma giunge sul trono nell’edizione successiva scegliendo prima Manuel Galiano e dopo pochi mesi dalla fine del programma Giulio Raselli.
Grazie alla visibilità ottenuta nel salotto di Maria De Filippi, cresce molto velocemente la sua reputazione social diventando una seguitissima influencer su Instagram con oltre mezzo milione di follower a cui mostra i suoi outfit, i viaggi e i suoi segreti di bellezza
Nel 2021 avrebbe dovuto entrare al Grande Fratello VIP ma la sua partecipazione sfuma.
VITA PRIVATA
Prima di diventare famosa in Italia Giulia Cavaglià è fidanzata per diversi anni con un ragazzo di nome Giuseppe Cussino; a Uomini e Donne come tronista sceglie dapprima Manuel Galiano, deludendo i fan che la accusano di strategia. La giovane cambia idea poco dopo la fine della trasmissione di Maria De Filippi e inizia una relazione con Giulio Raselli.
Dalla fine del 2020 l’ex tronista inizia una storia molto social con Federico Chimirri, semifinalista di Masterchef 11, con un ristorante molto in voga a Milano e la passione per la musica.
PROGRAMMI TV
2018-2019 – Uomini e Donne
FAQ e Curiosità su Giulia Cavaglià
Che lavoro fa Giulia Cavaglià?
Giulia Cavaglià ha una formazione improntata al marketing e alla comunicazione e dopo la fama raggiunta a Uomini e Donne è diventata una influencer molto attiva e seguita
Quanto è alta Giulia Cavaglià?
Giulietta Cavaglià è alta 165 cm
Qual è il profilo Instagram di Giulia Cavaglià?
Il profilo Instagram dell’ex tronista è @giuliettacavaglia e conta circa 540 mila seguaci
Qual è stata la scelta di Giulia Cavaglià a “Uomini e Donne”?
La tronista ha scelto inizialmente Manuel Galiano, salvo poi chiudere la relazione con lui e tornare da Giulio Raselli una volta terminato il programma condotto da Maria De Filippi.
Perché Giulia Cavaglià e Manuel Galiano si sono lasciati?
L’ex coppia ha rilasciato versioni discordanti: entrambi hanno dichiarato che il partner appariva troppo concentrato su di sé e non era interessato a trascorrere del tempo con l’altro. Particolari polemiche sono state scatenate dall’avvistamento di Manuel in discoteca, a Ibiza, con una misteriosa ragazza proprio nei giorni della rottura.