Verissimo, Carolina Marconi racconta del cancro: “Ho toccato il fondo”

Ospite per la prima volta a Verissimo insieme al fidanzato Alessandro Tulli, Carolina Marconi annuncia la fine del brutto periodo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Carolina Marconi è tornata a Verissimo davanti ai microfoni di Silvia Toffanin, ma questa volta non era da sola: in sua compagnia e per la prima volta, il suo fidanzato Alessandro Tulli. La showgirl ha vissuto di paura e sconforto, affrontandoli sempre con un grande sorriso, e finalmente è arrivata la notizia tanto sperata fino ad ora: il brutto periodo a causa della malattia è finito, e Carolina Marconi ha deciso di raccontare al pubblico di Verissimo il suo stato d’animo.

Carolina Marconi, la fine delle chemio e la rinascita

“Ho finito la chemio e sono felice. Sto bene”, ha raccontato Carolina Marconi nella puntata di Verissimo che andrà in onda domenica 23 gennaio 2022 alle 16:30 su Canale5. Ospite di Silvia Toffanin, la showgirl è tornata a parlare del suo calvario vissuto a causa della malattia che l’ha colpita duramente.

Non è la prima volta che Carolina Marconi si è raccontata a cuore aperto ai microfoni del programma, ma questa volta accanto a lei c’era una persona speciale, che le è stata vicino nei momenti più difficili: il suo fidanzato, Alessandro Tulli. I due hanno vissuto insieme tutto il percorso delicato e complesso, sempre uniti dall’amore che provano l’uno per l’altra, rafforzando ulteriormente la relazione dopo una prova così dura.
“Quando il dottore ci ha comunicato l’esito dell’esame siamo andati all’inferno e siamo ritornati insieme. Voglio ringraziare le nostre famiglie che non ci hanno mai abbandonato perché al momento della diagnosi avevamo paura. Nella sfortuna siamo stati fortunati. Ma lei ha preso tutto con il sorriso, è stata fortissima e travolgente”, ha raccontato Alessandro Tulli durante l’intervista.

Un sorriso, quello di Carolina, che le ha permesso di superare anche ciò che sembrava insuperabile. Come spiegato da lei stessa nel suo libro intitolato Sempre con il sorriso, in cui ha raccontato tutto il percorso vissuto a causa della malattia, “il cancro non dipende da nessuno, ma conta lo spirito con cui lo si affronta: se lo fai in modo positivo riesci a superare tutto”.

E lo sa molto bene, Carolina Marconi, che adesso è pronta per godersi al meglio la vita dopo aver tolto la cannula che serviva per le chemio. “La conclusione di un incubo”, ha spiegato. “Inizio a sentire i capelli che ricrescono. Ogni tanto prendo la spazzola e mi pettino, solo per ricordarmi come si faceva”. La voglia di tornare alla normalità, al quotidiano come quello vissuto prima della malattia. A piccoli passi, ma sognandone uno più grande.

Carolina Marconi e Alessandro Tulli, il grande sogno della coppia

Sempre durante la puntata di Verissimo che andrà in onda domenica 23 gennaio alle 16:30, la solida coppia ha parlato del grande sogno che vorrebbe vedere realizzarsi il prima possibile, nonostante alcune difficoltà. La voglia di costruire una famiglia insieme è tanta, ma il brutto periodo ha rallentato le cose-anche se non le ha fermate.

Carolina e Alessandro vorrebbero diventare genitori, ma dovranno aspettare ancora un po’ per questo: “Ora devo fare una cura ormonale che dura cinque anni, ma grazie a degli studi sperimentali avrò la possibilità di provare a rimanere incinta fra due anni e non vedo l’ora. Aspetto con ansia questa cosa”, ha raccontato Carolina Marconi. E sicuramente il tempo riuscirà a farle esaudire i sogni che ha, e lei saprà, nel frattempo, riprendere in mano – a piccoli passi – la sua vita.