Doppia sfilata per Prada: a Milano e Shanghai

Doppie sfilate live, a Milano e a Shanghai, presentano la collezione donna Primavera Estate 2022 di Prada.

Emilia Santelia Fashion expert Dal 2008 parlo di moda su Sfilate.it, una testata giornalistica dedicata al mondo della moda, del lusso e del lifestyle.

Doppie sfilate live, Milano ore 15, Shanghai ore 21, presso il Deposito di Fondazione Prada e a Shanghai presso Bund 1, presentano la collezione donna Primavera Estate 2022 firmata dai co-direttori creativi Miuccia Prada e Raf Simons.
Seduction, Stripped Down, questo il titolo, racconta di una collezione che parla di seduzione per riduzione, ed esplora la sessualità ma in chiave concettuale, in perfetto stile Prada, attraverso l’abbigliamento.

Prada sfilata pe 2022

Milano / Shanghai, la doppia sfilata

Una nuova seduzione, basata sulla suggestione e ricca di rimandi all’abbigliamento del passato, ma capace di esplorarli, ricontestualizzarli e collocarli nel presente.
Uno strascico, appena accennato in seta couture, le stecche di un corsetto, come ombre o ricordi su maglie, la curvatura di un reggiseno ed il corpo è liberato.

Prada - Milano

Giallo e nero, per la sera

Il trionfo è la sera, ricca di proposte, un intero guardaroba che rimanda agli abiti da sera e ai vestiti d’epoca, che riscopre i tessuti come il doppio raso ed il pizzo scarlatto, ma li ricolloca in contesti nuovi.
Più semplici, con un’attitude moderna, sono facili da indossare, perfetti per le donne del 21esimo secolo.
Corti, sopra il polpaccio e con la schiena volutamente scoperta ci accompagnano nel quotidiano.

Sfilata Prada

L’abito da sera

Il mondo fantastico evocato è controbilanciato dalla realtà, la vita di tutti i giorni diventa una sfida da affrontare indossando un nuovo modo di essere, di proporsi.

Punti di vista sincroni e simultanei incarnano il mondo moderno e i modi molteplici in cui osserviamo, interagiamo e comunichiamo. Passato e presente, vicino e lontano, vestire e scoprire… tutto è adesso, ma, anche anche in un tempo lontano.

Prada - MFW

Una nuova seduzione

Ecco allora che la sfilata stessa diventa un ponte, in due punti del pianeta, virtuale e fisico, capace di unire persone in una nuova prospettiva, applaudita da Milano a Shanghai.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Doppia sfilata per Prada: a Milano e Shanghai