Che bello il Capodanno con le amiche! Oltre ai festeggiamenti, qual è la parte migliore? Prepararsi insieme per avere un look super glamour adatto a questa festa scoppiettante. Ecco qualche idea di look per te, sia che tu trascorra il Capodanno in città che in montagna!
Indice
Cosa indossare per un Capodanno con le amiche: festa al chiuso
L’abito in pelle
L’abito in pelle è senza dubbio super scenografico. Se però si tratta di un capo smanicato fatto a minidress, rischiate l’assideramento! Che fare quindi? Indossateci sopra un caldo e morbido pull in lana tricot oppure un blazer stile smoking, da togliere non appena la temperatura salirà!
Un capo rosso
Possono essere i collant, ma anche il dolcevita, il golfino, la maglia… a seconda del vostro look! Un capo rosso a Capodanno sarà sempre perfetto perché porta fortuna e soprattutto porta buonumore!
Un capo glitterato
Cos’è un Capodanno senza un po’ di glitter? Per una festa davvero cool è obbligatorio brillare: potete sceglere se indossare la gonna laminata, o un paio di orecchini scintillanti, oppure i collant lamé… insomma, date sfogo al vostro istinto fashion! Una sola nota: tenete conto che il capo glitterato attirerà l’attenzione, quindi posizionatelo sulla parte del vostro corpo che sentite essere il vostro punto di forza.
Un capo in paillettes
Le paillettes sono un’idea eccellente per brillare! Potete sceglierle nere, ma anche colorate: oro, argento, e, perché no, rosse o viola! Se vi piace l’idea e volete un look più grintoso, provate ad indossare un paio di stivali alti, soprattutto se il minidress è corto: in questo modo equilibrerete le proporzioni.
Un abito scenografico e coloratissimo
Se volete un look scenografico, allora potete optare per un abito coloratissimo, da indossare con scarpe alte e gioielli scintillanti. Ovviamente s tratta di un look perfetto per una festa in casa: se dovete festeggiare la mezzanotte in piazza, meglio passare al punto che segue
Cosa indossare per un Capodanno con le amiche: festa all’aperto
Total white per la montagna
Se passerete il Capodanno in montagna e volete essere davvero super glam, allora un look total white sarà perfetto! Non serve che mettiate gli stivali con il tacco come Paola Turani, andranno benissimo anche i doposci, soprattutto se sarete sulla neve… ma non sottovalutate il fascino del bianco!
La pelliccia eco per il Capodanno in piazza
Il Capodanno in piazza è bellissimo, ma… che freddo! Meglio regolarsi e prevedere una bel capo caldo e comodo: la pelliccia eco è perfetta in questo caso! Potete sceglierla anche coloratissima, magari rossa e di buon augurio, e completare il look con cappellino, guanti e sciarpa coordinati: sarete super glam! Ah dimenticavo: vi raccomando scarpe calde! I combat boots saranno perfetti.