DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.
La BBC ha deciso: concederà un risarcimento record per porre rimedio all’intervista scandalo che fu estorta a Lady Diana negli anni Novanta. Una lunga confessione, rilasciata di fronte alle telecamere, che segnò la rottura definitiva fra la principessa e la famiglia reale. Era il 1995 quando Diana incontrò il giornalista della BBC Martin Bashir.
Registrati per continuare a leggere questo contenuto
Hai già un profilo su DiLei?
Le sue rivelazioni nel corso del programma Panorama vennero seguite da 23 milioni di spettatori e crearono un "effetto domino" che avrebbe portato Diana a isolarsi sempre di più dalla Royal Family sino alla sua morte. All'epoca la mamma di Harry e William parlò per la prima volta del suo "matrimonio affollato" con Carlo ancora innamorato di Camilla. Non solo, confessò di aver sofferto di depressione post-parto e di aver combattuto contro la bulimia.
Anni dopo, grazie anche all'intervento di William e Harry, la BBC ha scoperto che quell'intervista venne estorta a Diana. La principessa venne ingannata da Bashir che le mostrò dei documenti falsi per spingerla a parlare di fronte alle telecamere, facendole credere che fosse sotto controllo e che Carlo avesse una relazione con la tata dei suoi figli. L'intervista, per molto tempo, è stata oggetto di pesanti critiche da parte di William e Harry che hanno sempre considerato quell'evento fra le cause della morte di Lady Diana.
"Nostra madre è morta per questo. E nulla è cambiato", ha spiegato più volte il marito di Meghan Markle che proprio per evitare che un evento del genere possa ripetersi si è trasferito negli Stati Uniti. Anche William ha criticato l'emittente con grande decisione: "Porta una tristezza indescrivibile sapere che i fallimenti della BBC hanno contribuito in modo significativo alla paura, paranoia e isolamento che ricordo di quegli ultimi anni con lei", ha svelato. Ora i figli di Diana avranno finalmente giustizia.
L'editore radiotelevisivo infatti ha annunciato che devolverà in beneficenza 1,75 milioni di euro, ossia la cifra guadagnata vendendo i diritti della celebre intervista a Lady D in tutto il mondo. Come svela il Daily Mail, la BBC avrebbe già preso contatti con la Royal Family che sceglierà a quale ente benefico versare i soldi. Nella scelta, ovviamente, verranno coinvolti anche Harry e William che in questo modo, forse solo in parte, troveranno un po' di quella giustizia che chiedevano da tempo per la loro amatissima mamma.