4 suggerimenti per un appuntamento budget-friendly (ma comunque divertentissimo)

Ecco una guida con quattro idee low-budget, ma comunque divertenti, per sorprendere qualcuno durante il primo appuntamento

Foto di Miriam Tagini

Miriam Tagini

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista pubblicista, in passato ha lavorato come web editor, content creator e social media manager. È bilingue e collabora con testate online nazionali e magazine internazionali. Per DiLei scrive di Lifestyle nella sezione GirlZ.

Chi ha detto che gli appuntamenti devono essere costosi per essere divertenti? L’idea di uscire con qualcuno può essere eccitante, ma spesso ci si sente limitate dai costi associati agli appuntamenti tradizionali.

Una ricerca di Bumble, la popolare app d’incontri, mostra che l’inflazione ha un impatto significativo sulla vita dei single in Europa, con una persona su 2 (50%) di età compresa tra i 18 e i 34 anni che ora opta, al posto del classico appuntamento a cena, per attività a basso budget come passeggiate o visite gratuite in musei e galleria d’arte. Data questa maggiore sensibilità al risparmio, Bumble prevede che il Loud Budgeting sarà una tendenza-chiave per i single quest’anno.
Questo nuovo trend mira infatti a bandire ogni imbarazzo rispetto ai propri limiti finanziari e a consentire alle persone di stabilire un budget che le faccia sentire a proprio agio e comunicarlo apertamente, anche tra i single che si danno appuntamento. Oggi, più che mai, è infatti importante capire che un appuntamento non deve necessariamente essere costoso per essere significativo. Al contrario, trovare modi creativi per trascorrere del tempo di qualità insieme può rivelarsi non solo economico, ma anche incredibilmente gratificante.

Bumble ha così deciso di sfatare questo mito, aiutandoci a scoprire come creare momenti indimenticabili senza svuotare il portafoglio.

Dalle passeggiate nei parchi alle visite ai musei gratuiti, non c’è bisogno di rinunciare alla magia dei momenti romantici solo perché si ha un budget limitato.

Viaggio letterario in biblioteca

Sai qual è il luogo più sottovalutato per un appuntamento? La biblioteca! Scegliete insieme un libro con tematiche che vi accomunano e poi dirigetevi verso un parco per immergervi completamente nella magia delle parole. L’importante è condividere le scoperte e discutere dei mondi appena scoperti.

E quando sarete tornati alla realtà, vi renderete conto che non è necessario attraversare oceani per vivere avventure straordinarie, perché la più grande avventura di tutte è quella di scoprire il mondo insieme alla persona che amate.

Street food challenge

Fatevi travolgere dai sapori e dagli odori della strada mentre vi immergete in un viaggio culinario alla ricerca dei migliori piatti (economici) della città. Dall’aroma irresistibile di un kebab alla croccantezza di una frittura di pesce, ogni boccone diventerà un’avventura da condividere insieme.

Esplorate i vicoli e le piazze alla ricerca del miglior street food, lasciandovi guidare dal gusto e dalla curiosità. E quando avrete assaggiato tutto ciò che la vostra città ha da offrire, condividete le vostre scoperte e le vostre impressioni sul cibo, che da sempre è un ottimo modo per avvicinarsi a qualcuno.

Appuntamento romantico dall’animo vintage

Rifuggite dall’ordinario e immergetevi in un mondo di nostalgia e fascino retro. Tra bancarelle piene di oggetti dal passato e profumi di antico che vi avvolgono, sarà come fare un salto nel tempo insieme alla persona che che più vi piace.

Perdersi tra gli stand del mercato delle pulci non sarà solo un modo diverso dal solito per passare del tempo insieme, ma anche un’opportunità per scoprire le storie nascoste di oggetti dimenticati e per ritrovare il valore delle piccole cose. E mentre vi addentrate in questa avventura vintage, lasciate che la magia del momento vi trasporti in un mondo fatto di ricordi e di sogni, in cui ogni sorriso e ogni sguardo diventeranno un tassello prezioso della vostra storia d’amore.

Visite turistiche low-cost

Non c’è bisogno di andare lontano per vivere avventure emozionanti insieme. Dedicate un giorno a esplorare la vostra città (o quella vicino alla vostra) come dei veri turisti; visitando monumenti e attrazioni senza però svuotare il portafoglio.

E mentre vi perdete tra le vie del centro o vi affacciate sui panorami mozzafiato che si aprono davanti ai vostri occhi, non potrete fare a meno di sentire il cuore gonfiarsi di gratitudine per il luogo che chiamate casa e per la persona che avete accanto.