Regali per i nonni: idee per non sbagliare mai

I nonni sono un grande punto di riferimento per qualunque famiglia: ecco quali regali scegliere per conquistare il loro cuore e stupirli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sempre più spesso i nonni ricoprono un ruolo fondamentale all’interno di una famiglia, occupandosi in prima persona anche della cura e della crescita dei propri nipoti, soprattutto quando i genitori sono molto impegnati con il lavoro. Per questo motivo infatti è stata istituita una giornata ufficiale dedicata a loro: la festa dei nonni si celebra il 2 ottobre ed è l’occasione perfetta per farli sentire unici e speciali.

Alcune persone a volte faticano a trovare il regalo perfetto per i nonni: ecco alcune idee originali, ideali per non sbagliare. Il dono con cui si è certi di conquistarli è la foto insieme ai loro nipotini: si può stampare e incorniciare in una classica cornice o dare libero sfogo alla propria creatività e realizzare un cuscino personalizzato o un calendario fotografico. Un’altra idea molto apprezzata, perfetta per esprimere tutta la gratitudine e l’amore che si nutrono per i nonni, è la fototazza: uno spunto molto originale sia per la colazione che eventualmente come complemento di arredo da sfoggiare in cucina.

regali-per-nonni-cornice-carta

Molto spesso i nonni hanno bisogno anche di qualche momento di svago, visto che tendono a dedicarsi completamente alla propria famiglia: un’idea per stupirli è prenotare una cena nel loro ristorante preferito, coccolandoli in modo speciale. E al termine della cena? Per rendere questa serata davvero magica si può aggiungere un altro tocco: regalare il biglietto per il loro spettacolo teatrale preferito. Un altro regalo che può rivelarsi molto azzeccato è un weekend rilassante in un centro termale: i nipoti sono un tesoro inestimabile, ma anche i nonni più in forma ogni tanto hanno bisogno di un paio di giorni liberi per rilassarsi e dedicarsi ad un po’ di sano relax. Che sia una location situata al mare o in montagna, l’ingrediente che non deve mancare è la natura, perfetta per allontanare ogni forma di stress e fatica. Infine qualsiasi nonno non può non commuoversi davanti ad un regalo realizzato dal proprio nipote: che si tratti di un disegno, di una poesia o di una scultura di pasta di sale, qualsiasi pensiero realizzato con il cuore saprà essere indimenticabile e dolcissimo.