Le 3 migliori app per gli amanti del giardinaggio

Dedicarsi a piante e fiori è un hobby molto rilassante: ecco 3 app perfette per aiutare gli amanti del giardinaggio a sviluppare il pollice verde

Dedicarsi alla cura della natura è un hobby che fa bene al corpo e alla mente, allontanando le tensioni della quotidianità: proprio per questo motivo è aumentato il numero di persone che ha deciso di coltivare piante e fiori, aggiungendo un tocco di colore e di profumo alla propria casa. Anche chi non ha il pollice verde può iniziare a capire qualcosa in più su questo mondo green: ecco le 3 migliori app per gli amanti del giardinaggio.

My Plants

Questa app, scaricabile sia per IOS che per Android, è adatta anche ai principianti, con un database di circa 450 specie catalogate in schede dettagliate, associate a uno scadenziario che avviserà quando innaffiare e concimare le piante inserite tra i preferiti. My Plants permette di cercare le specie per nome o fotografia, scegliere la specie migliore in base all’esposizione al sole, al tipo di terreno e all’uso che se ne vuole fare: inoltre ogni persona potrà chattare con altri giardinieri, scrivendo recensioni e scambiando opinioni e curiosità.

Garden Tags

Anche questa app è adatta sia per IOS che per Android e riunisce i pollici verdi appassionati di giardinaggio: tutti gli iscritti infatti possono condividere le fotografie di piante e fiori, prendere ispirazione da altri utenti, commentare e chiedere consigli e ricercare le varie tipologie di piante specifiche tramite hashtag. Una community di veri amanti del green che possono dedicarsi alla loro passione imparando sempre qualcosa di nuovo e stimolante.

migliori-app-per-gli-amanti-del-giardinaggio-consigli

Gardening Guide

Gardening Guide è l’applicazione pensata appositamente per chi decide di accostarsi al giardinaggio senza avere nessuna esperienza. Comprende numerosi video e tantissimi link di siti internet che danno consigli utilissimi, informazioni essenziali e guide step by step per costruire e progettare un giardino dall’inizio alla fine, senza lasciarsi spaventare da tutte le cose che bisogna fare. Considerata una app per principianti, ha riscosso moltissimo successo, regalando alle persone la possibilità di mettersi in gioco e sviluppare il proprio pollice verde.

Dedicarsi al giardinaggio è un’esperienza che aiuta a ritrovare il benessere: l’importante è non avere paura di sbagliare e capire quanto le piante siano creature straordinarie e allo stesso tempo capaci di donare colore e gioia a chi le guarda.