Gli accessori portafortuna da inserire nel tuo outfit

Dal bracciale a forma di serpente alla collana di perle, gli accessori trendy che portano fortuna

La fortuna non è mai troppa, non guasterebbe averne una dose “extra” per affrontare le nostre giornate. Per unire scaramanzia e look, puoi provare ad abbinare al tuo guardaroba alcuni accessori portafortuna.

Sin dall’antichità la coccinella è considerata simbolo di buon auspicio: cerca dei charms per i tuoi bracciali con questa forma. Anche il quadrifoglio è, da sempre simbolo ben augurale: sceglilo come forma per i tuoi orecchini o il tuo anello.  Lo scarabeo egiziano è un potente talismano che assicura felicità e successo: non è difficile trovarne incastonati su bracciali o ciondoli, soprattutto come souvenir. Inoltre anche i gioielli a forma di ragno, nonostante l’animale non sia particolarmente amato, attirano il denaro su chi li indossa, una spilla potrà sicuramente impreziosire il tuo outfit e magari le tue tasche.

Un filo di perle bianche non è un semplice un gioiello, ma un potente amuleto che assicura prosperità a chi lo indossa. Un’alternativa, per essere chic e tenere lontane le energie negative, è data dai gioielli in corallo: fanno sparire in un attimo tutta la negatività e sono simbolo di amore e armonia. Per chi ama uno stile minimal una collana sottile con un sonaglio d’argento o una campanella, quelli che troviamo come “chiama angeli” sono perfetti anche come accessorio per chi indossa il total black. Invece se volete avere più potere seduttivo, indossate un bracciale a forma di serpente e la persona che desiderate resterà “intrappolata” nelle vostre spire.

Per essere certe che la buona sorte sia dalla vostra, potete anche scegliere ciondoli o portachiavi a forma di elefante con la proboscide rivolta verso l’alto, il Nazar Boncuk o occhio di Allah che con il suo blu accesso può scacciare il malocchio e come indiscusso accessorio fashion per l’estate, il potente talismano conosciuto come la Mano di Fatima, detta anche Hamsa (cinque in arabo) è un simbolo che celebra la femminilità e assicura protezione a chi lo indossa.

 

Infine restando su qualcosa di semplice e sempre attuale indumenti e accessori rossi, non solo a Capodanno, sono di buon auspicio. Lo stesso vale per il verde, colore della speranza: è anche uno dei colori moda per l’estate 2018, quindi non avrete difficoltà ad abbinarlo al vostro look.