Che fine hanno fatto Gigi e Andrea?

Se vi state chiedendo che fine hanno fatto Gigi e Andrea, il duo comico che spopolava negli anni Ottanta, la risposta è contenuta nel seguente articolo

Che fine hanno fatto Gigi e Andrea? La coppia composta dagli attori Gigi Sammarchi ed Andrea Roncato è riapparsa poche settimane fa in una puntata del programma di intrattenimento Rai “Domenica In”, ad oltre vent’anni dall’ultimo lavoro televisivo che li ha visti protagonisti insieme. Risale infatti al 1992 il varietà TV di Canale 5 “Il TG delle vacanze”, che presentava alla conduzione il duo comico. Dopo aver risposto alla domanda su che fine hanno fatto Gigi e Andrea, ora ripercorriamo la loro carriera professionale e privata.

Il loro esordio sul piccolo schermo è datato 1978, quando partecipano al varietà televisivo legato alla Lotteria Italia “Io e la Befana”, condotto da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il debutto cinematografico avviene in “Qua la mano”, film del 1980 con Adriano Celentano ed Enrico Montesano. I due però non apparvero in coppia, ma ognuno in una scena diversa: Gigi Sammarchi nelle vesti di un inviato televisivo e Andrea Roncato in quelle del presentatore della gara di ballo finale. Per vederli recitare uno di fianco all’altro bisognerà aspettare il 1982, con la pellicola “I camionisti”. Il grande successo arriva nello stesso anno con il film “Acapulco, prima spiaggia…a sinistra”.

Andrea Roncato nasce a Bologna, il 7 marzo 1947. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha intrapreso la carriera artistica, prendendo parte a vari corsi di recitazione in Italia e negli USA. Dopo aver concluso il sodalizio professionale con Gigi, Andrea ha proseguito la propria carriera recitando in varie pellicole e serie TV. Tra queste ultime ricordiamo la famosa serie Mediaset “Carabinieri”, in cui ha interpretato per sette stagioni il ruolo dell’Appuntato Costante Romanò. Nella vita privata è stato sposato con la showgirl Stefania Orlando, da cui ha divorziato nel 1999 anche a causa della sua passata dipendenza dalla droga.

Gigi Sammarchi è nato a Bologna, il 2 novembre 1949. Nel 1992, con lo scioglimento del duo comico, Gigi si allontana dal mondo della televisione e del cinema. Bisognerà aspettare il 2008 per vederlo di nuovo davanti ad una macchina da presa: appare infatti nel film “Benvenuti in amore”. Nella vita privata Gigi Sammarchi è laureato in pedagogia e nel 1995 si è sposato in seconde nozze con la showgirl Patrizia Guzzi, famosa in Spagna per aver fatto parte del gruppo musicale Las Mamachicho. Ecco dunque che fine hanno fatto Gigi e Andrea.

Che fine hanno fatto Gigi e Andrea?