Che fine ha fatto Veronica Castro

Veronica Castro è una delle attrici di telenovelas più famose del mondo. Ripercorriamo la sua vita privata e professionale e vediamo che fine ha fatto oggi

Veronica Castro è nata il 19 ottobre 1952 a Città del Messico. Attualmente partecipa come ospite a vari show televisivi e a breve la si potrà ammirare alle prese con un musical sul palco del Messico. Negli ultimi anni si è un po’ allontanata dalle scene in quanto è diventata nonna e dedica la maggior parte del suo tempo ai nipotini. Ecco quindi che fine ha fatto Veronica Castro. Ripercorriamo ora assieme la sua carriera professionale, lunga oltre quarant’anni.

È ancora giovanissima quando raggiunge una certa popolarità in Messico, recitando in vari telefilm e telenovelas, partecipando ad alcuni programmi televisivi e apparendo in molti fotoromanzi. Tale notorietà è dovuta al successo ottenuto da alcune foto di nudo di Veronica Castro apparse su una rivista per adulti messicana. Il vero e grande successo internazionale arriva però solo nel 1979, quando viene selezionata per il ruolo della protagonista in “Anche i ricchi piangono”, telenovela messicana che ha spopolato anche all’estero, soprattutto in America Latina, Cina, Russia, Francia, Spagna e Italia.

Ed è proprio in Italia che Veronica Castro arriva nel 1985, per recitare nelle 110 puntate di “Felicità… dove sei”, considerata la prima telenovela italiana. Successivamente conduce, in coppia con Johnny Dorelli, il varietà Mediaset “Premiatissima”. Chiusa la parentesi italiana torna in Messico, dove recita in una nuova telenovela. Intraprende anche la carriera cinematografica, recitando in circa venti film, e si fa apprezzare come cantante, incidendo molte canzoni e interpretando lei stessa alcune sigle delle telenovelas a cui ha preso parte. Negli anni Novanta e Duemila sposta la propria attenzione verso la televisione, conducendo molti programmi TV, tra cui cinque edizioni VIP del “Grande Fratello” messicano.

Risale al 2009 l’ultima telenovela a cui ha preso parte, “Los exitosos Pérez”, recitando al fianco dell’attore Rogelio Guerra, riformando così dopo ben trent’anni la coppia protagonista di “Anche i ricchi piangono”. Nella vita privata Veronica Castro ha due figli, Michel e Christian. Quest’ultimo ha seguito le orme della mamma, diventando un affermato cantante in Sud America e negli USA. Veronica Castro vanta anche una laurea in relazioni internazionali, conseguita durante i primi anni di carriera.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Veronica Castro