Che fine ha fatto Steve LaChance?

L'ex ballerino e insegnante di "Amici", che ha fatto sognare milioni di donne negli Anni '80, dopo l'addio alla tv ha aperto una scuola di ballo. È diventato papà e nonno

Chi era una ragazza negli Anni ’80 non può non aver amato alla follia Steve LaChance, primo ballerino a Fantastico insieme a Lorella Cuccarini e protagonista di tante trasmissioni tv, dal Festivalbar ai Telegatti. Fisico scolpito dalla danza, sguardo machissimo in un momento in cui i ballerini prediligevano uno stile efebico – da Manuel Franjo al compianto Silvio Oddi – , con quella mandibola pronunciata e il leggero strabismo a renderlo più sexy che mai, era il sogno erotico di milioni di donne.

Ma anche le ragazze del Nuovo Millennio lo ricordano e ce l’hanno nel cuore: dal 2000 al 2010 ha ricoperto il ruolo di insegnante di danza jazz all’interno della famosa scuola di Amici. Era lui il maestro bello e tenebroso, di poche ma decise parole, in contrapposizione al collega Garrison, dalla favella e lacrima facili.

Poi, all’improvviso, la rottura: Steve non viene riconfermato dall’equipe della De Filippi (molte le voci a riguardo ai tempi) e sparisce dalla tv. Salvo qualche sporadiche ricomparsa sulle pagine dei rotocalchi rosa, di lui si sono perse le tacce. Basta televisione, poca esposizione mediatica.

In realtà Steve è tornato a fare quello che ha sempre avuto nel cuore: la danza e il papà . Ha aperto una scuola di ballo a Formello, poco fuori Roma, la “LaChance Ballet“, e ha avuto la sua seconda bimba, Aurora, dalla compagna Grazia Mollica.

La prima figlia, Giorgia, era  nata dalla relazione con l’ex moglie Claudia Scimonelli. E proprio Giorgia, a fine 2015, lo ha reso nonno.

10 cose che forse non sapevate di Steve:

1. Sua mamma, Paula Morgan è una famosissima coreografa e insegnante di danza americana

2. È nato il 2 ottobre 1961 a Subic Bay, una base militare americana nelle Filippine ma è cresciuto a Los Angeles

3. A 17 anni ha lavorato con il grande coreografo Bob Fosse, con cui ha fatto anche il tour di “Dancing” e di “All that Jazz – Lo spettacolo continua”

4. In un video girato per Grace Jones, viene notato da Baudo, che lo vuole per i suoi spettacoli. È il 1985, e Steve esordisce in tv con Fantastico 6. Non lascerà più l’Italia

5. Ha ballato con le più brave ballerine della tv: Galyn Gorg (suo grande amore), a tempi di Fantastico negli anni ’80, Heather Parisi e Mia Molinari

6. Nel 1991 è stato primo ballerino e coreografo nella serata di gala della consegna degli Oscar a Hollywood

7. La sua fuoriuscita da Amici ha sollevato molte polemiche ai tempi, tra detrattori e sostenitori. Da una parte, lo si accusava di conflitto di interessi: avendo aperto nel 2008  la sua scuola di ballo, si mormorava che agevolasse i suoi studenti ad entrare nel programma. Lui si è sempre difeso negando e dicendo che non condivideva più la piega presa dal format: “Si lavorava poco in sala, c’erano litigi sempre più numerosi. Era diventato più un reality che un talent”

8. In passato Steve ha mosso pesanti critiche verso Stefano De Martino, ex concorrente di Amici: Non lo considero un gran ballerino: non è ancora arrivato, deve lavorare ancora molto per riuscirci, ma, se continua così, non ci riuscirà mai. Nel senso che continuerà a essere solo un personaggio: lui è popolare perché ha fatto parlare di sé per la sua vita privata, non per altro. Questa è la strada che ha scelto per diventare famoso. Io penso che sia quella sbagliata, non ha nulla a che vedere con la danza”

9. Ha coreografato il videoclip Occhio per occhio di Anna Tatangelo

10. È diventato nonno a dicembre 2015, di una bambina avuta dalla figlia Giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che fine ha fatto Steve LaChance?