Leviga le rughe, rende la pelle soda, ma soprattutto elimina le macchie: è la magia di una crema viso anti-macchie che ha conquistato Amazon e che è costa pochissimo. Recensita, amata e acquistata da tantissimi utenti, questa crema Nivea schiarente e illuminante promette miracoli…e li realizza!
Le macchie del viso – conosciute anche come discromie cutanee – sono delle alterazioni del colore della pelle che possono avere forme, dimensioni e colori differenti. Sono provocate da una produzione eccessiva di melanina e a causarle sono diversi fattori. Prima di tutto l’esposizione solare, non a caso dopo l’estate ci ritroviamo con il viso segnato da fastidiose e antiestetiche macchioline che vorremmo cancellare all’istante.
I raggi UV infatti hanno la capacità di stimolare la produzione di melanina, provocando la formazione delle macchie solari. Anche l’invecchiamento naturale della pelle gioca un ruolo chiave. Con il passare del tempo la pelle tende a sviluppare delle macchie scure, soprattutto se non ce ne prendiamo cura nel modo giusto. Dietro questo inestetismo possono nascondersi inoltre cambiamenti ormonali, legati all’uso di contraccettivi ormonali o alla gravidanza, capaci di causare iperpigmentazione. Infine le lesioni cutanee come ferite oppure acne dopo la guarigione possono lasciare delle macchie scure, provocando una iperpigmentazione post-infiammatoria.
Le forme delle macchie possono essere differenti. Le macchie solari, causate dall’esposizione solare o dall’invecchiamento della pelle, sono delle piccole macchie marroni che possono essere più o meno scure. I cambiamenti ormonali invece possono portare al melasma, ossia delle grandi macchie di iperpigmentazione. Mentre le macchie post infiammatorie appaiono particolarmente scure.
Come eliminare le macchie del viso
Come eliminarle? Il primo consiglio è quello di prevenire il problema, usando sempre una protezione solare. Se hai delle macchie scure sul viso invece potresti usare dei prodotti schiarenti. Si tratta di creme che aiutano a depigmentare le macchie, rendendo la pelle schiarita e con un incarnato sano e uniforme.
Fra le più amate c’è NIVEA Luminous Anti Macchie, una crema con SPF 50 che consente di ridurre visibilmente le macchie scure in sole due settimane.
Il segreto di questa crema schiarente è una formulazione a base di Thiamidol, un ingrediente che agisce sull’iperpigmentazione, consentendo di prevenire le macchie scure, eliminarne e prevenirne la ricomparsa. La texture della crema è leggerissima, arricchita con acido ialuronico con azione rimpolpante e vitamina E illuminante. La crema contiene inoltre filtri UVA e UVB che permettono di combattere il fotoinvecchiamento.
Testata, amata e recensita, questa crema schiarente permette di eliminare le macchie scure dal viso, rigenerando l’incarnato. Usandola tutti i giorni ti accorgerai di avere la pelle sempre più liscia e idratata, priva di macchie scure e protetta dalle radiazioni UV.
Il prezzo? Costa in offerta su Amazon solamente 13,92 euro grazie allo sconto del 47%. Insomma, paghi questa crema schiarente quasi la metà e metti alla prova un prodotto che ha conquistato tantissime persone. I clienti che hanno provato questa crema trovano che sia ottima per proteggersi dai raggi del sole e ottenere una buonissima idratazione. Si assorbe facilmente ed è freschissima sulla pelle, senza lasciare una sensazione appiccicosa.
Sconti, offerte imperdibili e must have beauty: trovi tutte le ispirazioni per lo shopping nel nostro canale Telegram dedicato alla bellezza.