Perché è famosa Francesca Pepe

Modella e star di Instagram, Francesca Pepe è stata anche una concorrente del GF Vip: tutto su di lei

Pubblicato: 18 Settembre 2020 15:10Aggiornato: 29 Maggio 2024 12:27

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Lunghi capelli castani, un fisico sinuoso ed elegante e una carriera che ha preso il via già da qualche anno regalandole diverse soddisfazioni.

Francesca Pepe, conosciuta anche come Franceska, è una modella e un personaggio televisivo, nota alle cronache rosa per una presunta relazione con Vittorio Sgarbi, è anche un celebre personaggio televisivo per aver preso parte al Grande Fratello Vip nel 2020. Ma non solo, perché i progetti che ha portato avanti nel corso del tempo sono stati molti di più e tutti interessanti.

Chi è Francesca Pepe, la bellissima modella e influencer

Francesca Pepe rappresenta alla perfezione la definizione di bellezza mediterranea: con le sue gambe lunghissime, i colori caldi della terra che si mescolano nello sguardo magnetico e nei capelli castani e anche un tocco di eleganza, è dotata di quel mix perfetto che la rende davvero una donna meravigliosa.

Classe 1992, è nata il 24 agosto ed è del segno della Vergine. Le sue radici sono liguri, nella Riviera di Lavante, più precisamente a Sarzana in provincia di La Spezia. A quanto pare, ha studiato Economia Aziendale a Milano, mentre nel 2016 si è classificata in seconda posizione al concorso di bellezza Miss Europa.

Un altro progetto interessante è stato quello in occasione delle Olimpiadi di Rio quando ha posato per la copertina di Playboy. Francesca ha anche lavorato per la serie web The Lady di Lori Del Santo ed è stata un’ombrellina nel 2019 in occasione di una gara di Moto GP che si è svolta al Mugello.

Nel suo curriculum professionale anche la partecipazione al Grande Fratello Vip, durante l’edizione 2020 quella vinta da Tommaso Zorzi. Nel corso della sua vita, si legge nella breve biografia presente sul sito del GF Vip, ha viaggiato tanto e vissuto all’estero. A Tv Sorrisi e Canzoni aveva indicato un suo pregio e un suo difetto: “Generosa, facilmente irritabile”.

Parla quattro lingue e all’epoca si definiva una donna dal carattere “incontrollabile”. Se si guarda quello che ha scritto sul suo profilo Instagram (seguitissimo) emergono altri dettagli su di lei come il fatto che sia davvero molto alta (1,78), che non ha tatuaggi e che pratica yoga.

Francesca Pepe, la vita privata e cosa era accaduto con Sgarbi

Della vita privata di Francesca Pepe non si conosce quasi nulla, ma il quasi è d’obbligo dal momento che in passato aveva fatto molto parlare un “presunto” flirt tra lei e Vittorio Sgarbi.

Un flirt lampo, forse, dal momento che era stato detto fosse durato solamente una manciata di ore. Lei stessa, prima dell’ingresso nella Casa più spiata d’Italia, aveva dichiarato: “La storia con Vittorio è stata davvero una storia importante nella mia vita”, per poi aggiungere che era durata sette ore.

Durante il reality – invece – aveva raccontato che lui le aveva chiesto di accompagnarla in una galleria d’arte e che non era accaduto nulla tra loro, diversa la posizione di Sgarbi che invece raccontava che qualcosa era successo.

Lei, ospite di Pomeriggio Cinque all’epoca della conduzione di Barbara D’Urso, prima aveva fatto un faccia a faccia con lui, poi in un’altra occasione aveva detto che non si erano neppure baciati.

Come sia andata davvero tra i due, senza dubbio, lo sanno solamente i diretti interessati. Non è noto se al momento Francesca Pepe sia legata a qualcuno, anche perché sembra tenere molto alla sua vita privata, tanto è vero che se si scorre la sua bacheca Instagram non ci sono scatti di vita quotidiana ma sono soprattutto legati alla sfera professionale.