Gianni Morandi, 77 anni e non sentirli: il “grazie” più bello per i suoi fan

Gianni Morandi ha spento 77 candeline, inondato dall'amore di amici e fan. E per ringraziarli ha condiviso su Instagram un dolce video

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Se c’è una persona che riesce a mettere d’accordo almeno tre generazioni (anche quattro) è Gianni Morandi. Cantante, attore, presentatore e chi più ne ha più ne metta, tanto sa fare praticamente tutto. Ma oltre al talento ciò che lo rende uno dei personaggi più amati dal pubblico è il suo gran cuore, che non smette mai di donare a ogni singola nota. E a ogni singolo post su Instagram, proprio come quello che ha condiviso sabato 11 dicembre in occasione del suo 77esimo compleanno, per ringraziare amici e fan per l’affetto dimostratogli.

Il videomessaggio su Instagram per i fan

Classe 1944, l’immenso Gianni Morandi ha spento ben 77 candeline, anche se a dirla tutta non si direbbe proprio. Negli anni il cantante non ha mai perso il sui piglio da ragazzino, con quel sorriso tipico di chi vive ogni esperienza come se fosse il primo giorno della sua vita.

Sono trascorsi 77 anni e dopo amori, dolori e grandi successi nulla sembra cambiato per il mitico Gianni che, proprio con quel bel sorriso, ha deciso di ringraziare tutti gli amici e i fan che hanno avuto un pensiero per lui, in questo giorno importante. Un videomessaggio su Instagram con un bellissimo mazzo di rose rosse in una mano e poche, semplici parole: “Voglio dire grazie a tutti. Voglio abbracciarvi! Sto ricevendo tanti regali, messaggi, fiori da amici, da colleghi, da fan, anche da sconosciuti. Grazie! 77 abbracci a tutti voi!”.

Se c’è una cosa che rende grande un artista è anche il suo cuore. Ci vogliono talento e studio, certamente, ma Gianni Morandi ha la capacità di entrare nelle case delle persone come uno di famiglia, qualunque sia l’età di chi lo ascolta. La sua voce è rimasta la stessa così come identica è la voglia di lasciare un segno, con semplicità e genuinità. E sì, sono proprio 77 anni ben portati alla luce di tutto questo.

Morandi e l’omaggio a Lucio Dalla

Gianni Morandi è probabilmente una delle persone meno autoreferenziali di questo mondo. E se ne volete l’ulteriore dimostrazione basta guardare il post che ha condiviso (sempre su Instagram) il giorno prima del suo 77esimo compleanno. Pochissimi secondi che lo ritraggono all’interno di una splendida cantina di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, mentre ascolta le dolci note di Futura.

Non una semplice canzone, ma un vero capolavoro scritto dal compianto Lucio Dalla, scomparso il primo marzo 2021. Morandi ha voluto rendere omaggio al collega e amico, ricordando non solo la bellezza ma anche il valore delle sue parole: “Aspettiamo senza avere paura, domani… Lucio sempre attuale!”.

Un compleanno speciale nel varietà di Baglioni

Sarà un caso (o forse no), vedremo il grande Gianni Morandi nel giorno del suo compleanno anche in tv. L’occasione è ghiotta e speciale: il cantante è tra gli ospiti della seconda puntata di Uà – Uomo di Varie Età, lo show del sabato sera di Claudio Baglioni in onda in prima serata su Canale 5.

L’avventura a Sanremo 2022

Niente e nessuno riesce a fermare Morandi, che il prossimo anno non si risparmierà neanche un’altra edizione del Festival di Sanremo. Quando ha avuto il terribile incidente domestico (in cui ha rischiato grosso) ci ha fatto preoccupare non poco, ma adesso – anche se sta continuando la riabilitazione – è più carico che mai e pronto a gareggiare tra i Big scelti da Amadeus con una nuova canzone.