Foto di Chanel in copertina, il retroscena su Ilary Blasi e Francesco Totti

Dopo le polemiche riguardo la foto di Chanel in copertina, spunta un retroscena sulla reazione di Ilary Blasi e Francesco Totti

Dopo le polemiche sulla foto di Chanel apparsa sulla copertina di Gente e la rabbia di Ilary Blasi e Francesco Totti, spunta un retroscena sulla coppia. A svelarlo è il Corriere della Sera secondo cui la conduttrice e l’ex calciatore avrebbero atteso qualche giorno prima di rispondere al magazine. In realtà infatti i due avrebbero preferito rimanere in silenzio e non commentare, per non alimentare la polemica, in seguito però avrebbero cambiato idea.

“La scelta iniziale era stata quella di non rispondere per non alimentare voci, cattiverie, calunnie – si legge -. Un comportamento a cui poi ha fatto posto la consapevolezza che una copertina così non poteva passare sotto silenzio, col timore che il silenzio potesse essere considerato anche un assenso”. Le reazioni dei fan sui social però avrebbero spinto Totti e Ilary a cambiare idea: “Ma dopo che l’hashtag #ChanelTotti è stato a lungo tra le prime tendenze di Twitter, la coppia ha deciso di rispondere, sempre attraverso i social network, manifestando tutto il proprio disappunto”.

Non a caso la copertina è apparsa in edicola il 21 agosto, ma solo il 23 Totti e la Blasi hanno replicato con un comunicato congiunto apparso su Instagram. “Ringrazio il direttore Monica Mosca – hanno scritto – per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato b di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della sessualizzazione e mercificazione del corpo delle adolescenti”.

Sulla vicenda sono intervenuti in tanti, non solo fan, ma anche personaggi famosi che hanno voluto dire la loro. Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, ha espresso il suo sostegno nei confronti della coppia, mentre Aurora Ramazzotti ha raccontato di aver vissuto la stessa esperienza di Chanel quando venne fotografata al mare con mamma Michelle Hunziker. “Questa cosa (come tante altre analoghe) – ha svelato su Instagram – ha inciso indelebilmente sulla mia crescita e non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io. Ne sto pagando i conti ancora adesso”.

Nel frattempo è anche arrivata la replica di Monica Mosca che all’Ansa ha rivelato: “Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia. Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Foto di Chanel in copertina, il retroscena su Ilary Blasi e Francesco ...