Amici 2021, chi è Flaza e perché ha commosso Lorella Cuccarini

Gli allievi stanno conoscendo i loro insegnanti e si stanno lasciando andare alle prime confessioni sulla loro vita privata e sulla famiglia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Amici 2021 è tornato con una nuova serie di allievi, con tutto il loro talento e le loro storie. A destare la curiosità di Lorella Cuccarini è stata Flaza, entrata nella sua classe di canto con un grande sì da parte della sua insegnante e che sta iniziando a conoscerla tra sogni e fragilità.

Il carattere e la storia di Flaza è destinata a coinvolgere il pubblico, ma hanno già conquistato il cuore della sua insegnante che si è sciolta in lacrime nell’ascoltare il suo racconto. La giovane artista, che di nome fa Flavia Zardetto, è nata a Fregene nel 2001. La sua passione per la musica non ha limiti e inizia fin da subito. Le sue prime canzoni hanno preso forma da tempo e quando aveva solo 12 anni. Il suo primo singolo è prodotto da Honiro Rookies.

Per il suo ingresso ad Amici di Maria De Filippi, Flaza ha fatto prevalere le emozioni personali a quelle legate alla sua musica, addentrandosi nel rapporto con la sua famiglia: “Mia madre non credeva in me. Non sono stata una figlia studiosa, ho sempre faticato per quello che mi interessava. A scuola ho perso un anno e li ho delusi, perché quando pensavo di potermi dedicare a quello che volevo fare ho avuto un anno in più sulle spalle da fare”.

Le sue lacrime hanno smosso anche Lorella Cuccarini, che ha assorbito le sue parole ma si è subito affrettata a incoraggiarla: “Adesso siamo qui e ce l’abbiamo fatta. Il cammino è lungo ma l’obiettivo è quello di rimanere dentro il più possibile”. Commozione, certo, ma anche tanta voglia di riscatto e di portare in alto i motivi che hanno spinto Flaza a fare i provini e superarli, fino al suo ingresso nella scuola nella squadra guidata dalla nuova insegnante di canto.

Dopotutto, si tratta di una grande sfida anche per lei. Per la prima volta nella storia del programma, un insegnante è passato dal banco di danza a quello di canto. Lorella Cuccarini è già pronta alla prova speciale che l’attende: quella di farsi amare anche in un’altra categoria, proprio com’è successo per il settore danza.