Rudy Zerbi rivela il suo dramma: «Ho rischiato di perdere la mia famiglia»

Rudy Zerbi ha raccontato sui social il suo dramma, svelando di aver rischiato di perdere la sua famiglia tre anni fa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il 31 gennaio di 3 anni fa nasceva Leonardo, il figlio di Rudy Zerbi. Il produttore e giudice di “Amici” ha voluto festeggiare questo traguardo importante sui social, postando una foto in compagnia della moglie Maria e del piccolo. Nell’immagine il bambino e i genitori sono felici e sorridenti, nessuno potrebbe immaginare il dramma che hanno vissuto tre anni fa, quando Maria, incinta, aveva subito un distacco della placenta, rischiando di morire insieme al piccolo che portava in grembo.

“Oggi Leo compie tre anni – ha scritto Rudy Zerbi nel suo post -. La storia del nostro piccolo grande guerriero ve l’ho già raccontata, non voglio tornarci sopra. Grandi ansie, paure e poi, per fortuna, un lieto fine. Ogni anno che passa però – ha aggiunto il produttore -, non smetto di ringraziare il Signore per aver salvato mamma e figlio e di ricordare gli amici che hanno fatto sì che questa brutta storia avesse un lieto fine. Non riesco ad immaginare a come sarebbe stata la mia vita senza Leo e sua madre e mi considererò per sempre un privilegiato, qualsiasi cosa mi accada nella vita”.

Qualche tempo fa Rudy Zerbi aveva svelato di aver rischiato di perdere la sua famiglia e di aver vissuto momenti tragici e disperati. «Al settimo mese di gravidanza – aveva svelato parlando della moglie Maria – ha avuto un distacco totale della placenta mentre era a casa da sola. Io ero in studio, con il telefono staccato. Gli assistenti hanno cominciato a farmi cenno di uscire, ma io dicevo: un attimo, abbiamo quasi finito. È dovuto venire il produttore a prendermi per un braccio».

La situazione della donna era gravissima: «Quando sono arrivato all’ospedale le infermiere piangevano – ha raccontato Rudy Zerbi -: stavano morendo sia Maria sia Leo. L’hanno fatto nascere in corridoio ma, una volta nato, aveva bisogno di cure speciali e solo pochi ospedali a Roma hanno le incubatrici per i prematuri gravi, e quel giorno erano tutte piene. Così ci hanno mandati al Casilino, un ospedale di periferia».

Per fortuna grazie alle cure dei medici e alla forza del piccolo Leo e di sua madre, tutto si è risolto. Oggi Leonardo ha tre anni, è un bambino sorridente e sta bene. Rudy Zerbi però continua a pensare a quei momenti per ricordare quanto sia fortunato ad avere ancora accanto a sé la sua splendida famiglia.

Rudy Zerbi, moglie e figlio