Chi è Lorenzo Tobia Marcucci, il presunto ex fidanzato di Mahmood

Lorenzo Tobia Marcucci avrebbe avuto una relazione con il cantante anche se nessuno dei due ha mai confermato la frequentazione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Mahmood è uno dei più noti e apprezzati cantanti italiani. Con la sua “Tuta gold” cantata al Festival di Sanremo 2024 ha fatto ballare l’Italia intera, mentre con altri riesce a far emozionare il pubblico portandolo quasi fino alle lacrime come dimostra “Brividi”. Se dal punto di vista professionale si sa tutto sul cantautore milanese, non è altrettanto per quanto riguarda il lato privato. Mahmood è gelosissimo della sua privacy e non ha mai parlato nelle interviste di storie d’amore o frequentazioni. Non ha neanche mai dichiarato il suo orientamento sessuale perché, come ha affermato a Il Venerdì nell’ottobre 2022: “per me il coming out non è indispensabile. Mi sono sempre raccontato attraverso canzoni e video”. Il gossip ha però spesso accostato al nome del cantante quello di Lorenzo Tobia Marcucci, presunto fidanzato (o ex) storico di Mahmood.

Chi è Lorenzo Tobia Marcucci

In realtà in alcune interviste del 2022, il cantante di “Soldi” aveva affermato di essere fidanzato senza però svelare l’identità della persona che aveva conquistato il suo cuore. In quel periodo è stato il settimanale “Chi” a far trapelare, per la prima volta, il nome di Lorenzo Tobia Marcucci, un ragazzo a cui l’artista sarebbe (o sarebbe stato) legato da anni.

La rivista aveva fotografato i due insieme a Milano nella zona di Porta Venezia durante una serata con alcuni amici. Nelle immagini scattate nel 2022 Mahmood e Lorenzo apparivano molto complici e affettuosi l’uno con l’altro e sembravano scambiarsi un bacio mentre erano in macchina.

Così si è aperta la caccia alla scoperta di chi sia davvero Lorenzo Tobia Marcucci. Le informazioni sono in realtà molto poche, si sa solo che è nato nel 1989 ed è originario di Lucca. Il ragazzo ha frequentato l’Università di Firenze, tifa per la Fiorentina e ha una grande passione per la moda. Occhi azzurri e fascino aristocratico, lavora nel mondo del fashin grazie al brand Guidi e sarebbe originario di una famiglia facoltosa.

La vita privata di Mahmood

Mahmood e Lorenzo si sarebbero lasciati sempre nel 2022 per poi tornare insieme poco dopo. Nel 2023 il giornalista Sandro Pirrotta ha rivelato nella trasmissione Ogni Mattina, in onda su Tv8: “Mahmood è tornato con il suo famoso ex fidanzato, quello storico: Lorenzo Tobia”. I due però non hanno mai confermato o negato che ci sia stato un legame sentimentale tra loro e non è neanche chiaro se stiano attualmente insieme.

A Verissimo Mahmood ha rivelato un po’ di tempo fa: ”Non mi innamoro da un sacco di tempo. È un momento terribile. Sono in una via di mezzo tra lo stare bene e lo stare male. Faccio fatica a capire veramente le emozioni che provo in questo periodo”.

Dopo il Festival di Sanremo 2023, si era anche parlato di un flirt tra l’artista di “Brividi” e il collega, altro big della musica, Marco Mengoni. Il gossip però ha avuto vita brevissima ed è probabilmente falso. Sulle proprie scelte sentimentali Mahmood ha detto sempre nell’intervista a Il Venerdì dell’ottobre 2022: “È inutile farlo a scopo promozionale: venni frainteso. Sul tema ho deciso di non dire più niente”.

I rumors su Noah Oliviera

Nel 2024 è iniziata a circolare la voce che Mahmood sia fidanzato con il modello Noah Oliviera, quest’ultimo peraltro presente al Festival di Sanremo dove il cantante si è esibito con “Tuta gold”. Sempre ospite a Verissimo, l’artista ha preferito non assecondare: “Sono molto felice in questo periodo, ma non c’è tempo per l’amore: dobbiamo lavorare”, ha detto a Silvia Toffanin.

Il cantautore, parlando di relazioni precedenti, ha aggiunto: “Ho sofferto per amore perché, anche quando non soffrivo, facevo in modo di soffrire. Sono uno che pensa tanto, che complica cose anche non complicate. Mi creo dei tormenti da solo”. Attualmente però Mahmood sarebbe felice “perché è un buon momento”.

Il 14 febbraio 2024 nelle Instagram Stories sia del cantante che del modello è comparso lo stesso post: una torta a forma di cuore con su scritto “Buon San Valentino”. Questo avrebbe avvalorato la tesi della possibile relazione tra i due.

Chi è Mahmood

Il vero nome del cantante è Alessandro Mahmoud ed è nato a Milano il 12 settembre del 1992. Si è fatto conoscere nel 2018 a Sanremo Giovani vincendo la seconda serata con il brano “gioventù bruciata” e guadagnandosi l’accesso al Festival di Sanremo 2019 nel quale trionfa con “Soldi”. Nel 2022 replica la vittoria con “Brividi” cantata insieme a Blanco.

Nato da madre sarda e padre egiziano, è cresciuto alla periferia di Milano. Spesso ha raccontato che il padre se ne andò di casa quando lui aveva 5 anni e che è stata la mamma Anna Frau, alla quale è affezionatissimo, a crescerlo da sola senza fargli mancare mai nulla. Mahmood non parla l’arabo ma può conversare fluentemente in sardo e considera la Sardegna, isola d’origine della madre, una seconda casa e fonte d’ispirazione per le sue composizioni.

A domande sulla sua possibile omosessualità ha dichiarato di non voler specificare il proprio orientamento sessuale poiché domande del genere sarebbero “poco educate” e creerebbero “una distinzione”. Mahmood ritiene che bisognerebbe trattare l’omosessualità come l’eterosessualitò e che la sua generazione, infatti, «”non rileva differenze se hai la pelle di un certo colore o se ami qualcuno di un sesso o un altro”.