Veronica Maya

Veronica Maya è una conduttrice televisiva italiana, per anni volto di punta della Tv di Stato. Inizia la sua carriera come attrice di teatro, per poi debuttare sul piccolo schermo nel 2004 nei programmi sportivi di Rai2 Sabato Sprint e Dribbling. L’anno successivo conduce ogni sabato pomeriggio su Rai1 il programma Stella del Sud, con cui raggiunge il successo. Ha condotto diverse edizioni dello Zecchino d’Oro, nel 2007 si occupa di Uno mattina estate e nel 2008 di Linea Verde con Massimiliano Ossini. Passa poi a varie tv private, e negli ultimi anni è opinionista fissa dei programmi di Barbara D’Urso.

Nome completo: Veronica Maria Russo
Nascita: 14 luglio 1977, Parigi
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,70 m
Partner: Marco Moraci
Genitori: Eleonora Di Maio e Raffaele Russo
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Veronica Maya

Il precedente matrimonio

Veronica Maya è stata sposata dal 2005 al 2010 con Aldo Bergamaschi, che per lei ha rinunciato alla propria carriera, dedicandosi alla gestione del ristorante del suocero a Montecarlo. Il matrimonio è stato recentemente annullato dalla Sacra Rota.

Quante volte si sono sposati Marco Moraci e Veronica Maya?

Veronica Maya e Marco Moraci si sono sposati ben tre volte in due anni. La prima nel gennaio 2017 ai Caraibi, di fronte a 40 invitati tutti vestiti di bianco. Dato che il matrimonio non era valido per la legge italiana, la coppia si è sposata civilmente all’inizio del 2019, nell’aprile dello stesso anno, dopo l’annullamento del precedente matrimonio di Veronica Maya, la coppia ha celebrato anche le nozze religiose.

Quanti figli ha Veronica Maya?

Veronica Maya ha tre figli, tutti nati dalla relazione con Marco Moraci: Riccardo Filippo, nato il 12 gennaio 2012, Tancredi Francesco, nato il 20 giugno 2013 e Katia Eleonora, nata il 12 gennaio 2016.

Perché non lavora più in Rai?

Secondo le malelingue, Veronica Maya non lavorerebbe più in Rai a causa dell’incidente piccante di cui è stata “vittima” durante la sua partecipazione all’edizione 2014 di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti.
Mentre interpretava Material Girl di Madonna, il corpetto del suo vestito si è allentato, lasciando scoprendo il seno della conduttrice. Solo il tempestivo intervento di Carlo Conti, che ha mandato la pubblicità, ha consentito a Veronica Maya di sistemarsi l’abito di scena.

Le ultime notizie su Veronica Maya

Che fine ha fatto Veronica Maya
Che fine ha fatto Veronica Maya
Scopriamo che fine ha fatto Veronica Maya, celebre conduttrice Rai scomparsa da qualche tempo dal piccolo schermo
Veronica Maya: figli, marito e carriera
Veronica Maya: figli, marito e carriera
Veronica Maya è una delle conduttrici Rai più conosciute e apprezzate. Ballerina, attrice, showgirl, presentatrice: scopriamo di più su di lei e sulla sua vita