Valentina Dallari

Valentina Dallari è una deejay e una influencer italiana.

Valentina Dallari
Fonte: IPA

Si fa notare al grande pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne tra il 2014 e il 2015 e si afferma sui social anche come influencer. Inoltre condivide con i fan i suoi problemi di anoressia nel libro biografico Non mi sono mai piaciuta.

Nome completo: Valentina Dallari
Nascita: 19 dicembre 1993
Luogo di nascita: Bologna
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,71 mt
Partner: Andrea Melchiorre
Genitori: -
Figli: -
Fratelli/Sorelle: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Valentina Dallari nasce a Bologna il 19 dicembre 1993 da genitori con cui non riesce ad instaurare un rapporto sano, basato sulla fiducia e sulla condivisione e che, secondo quanto raccontato da lei stessa, la ostacoleranno nel suo percorso.

Pratica da piccola pallavolo fino a quando, a causa di un grave infortunio come la rottura del menisco, non è costretta a stare ferma un anno facendo riabilitazione per poi rinunciare definitivamente al suo sogno. Proprio in quel periodo il suo fisico subisce un importante aumento di peso che porta Valentina a sviluppare disturbi alimentari pericolosi come l’anoressia.

CARRIERA

  • Valentina Dallari lavora come commessa, indossatrice, ragazza immagine e PR prima di affermarsi come deejay ed esibirsi nei maggiori locali italiani.
  • Nel 2014 partecipa a Uomini e Donne, come tronista insieme a Fabio Colloricchio e Amedeo Andreozzi. Diventa così un personaggio pubblico molto amato anche per via delle confessioni sul suo passato legate a gravi disturbi alimentari e in men che non si dica rafforza la sua reputazione social su Instagram come influencer e arriva ad avere 1 milione di followers.
  • Nel 2019 pubblica la sua prima autobiografia, Non mi sono mai piaciuta, e nel 2022 esce il secondo libro: Uroboro – viaggio nelle crepe dell’anima

VITA PRIVATA

Prima di diventare famosa, Valentina Dallari sta con un ragazzo che la lascia nel momento di maggior fragilità, quando cioè si rompe il menisco. La solitudine, l’aumento di peso e la rinuncia alla pallavolo le causano una depressione importante che la porterà in seguito a soffrire di anoressia.

A Uomini e Donne, come tronista sceglie Andrea Melchiorre, tuttavia la relazione dura poco e in seguito i due paleseranno rancore reciproco per alcune dichiarazioni nella biografia Non mi sono mai piaciuta. Dopo la popolarità e lasciata – parzialmente – la carriera nella musica, i fan notano un brusco dimagrimento dell’influencer che a questo punto inizia un percorso di riabilitazione per risolvere i suoi problemi alimentari, essendo arrivata a pesare 37 kg.

Fino al dicembre 2018 è impegnata con il suo manager Alessandro e ora sembra di nuovo innamorata ma non si conosce l’identità del suo ultimo fidanzato.

PROGRAMMI TV

  • 2014-2015 – Uomini e Donne

FAQ e Curiosità su Valentina Dallari

Chi ha scelto Valentina Dallari a “Uomini e Donne”?

Nell’edizione 2014-2015 di Uomini e Donne, Valentina Dallari ha scelto Andrea Melchiorre, ora famosissimo influencer subito dietro a Mariano Di Vaio

Come sta Valentina Dallari?

L’influencer ed ex tronista è finalmente uscita dalla trappola dell’anoressia e si dedica a progetti di sensibilizzazione su questo delicato argomento.

Valentina Dallari è anoressica?

Sì, per alcuni anni Valentina ha sofferto di anoressia e come lei stessa ha confessato a Verissimo, “tutto è iniziato quando avevo già una certa popolarità. Non mangiavo praticamente più, pesavo 37 kg e non mi reggevo in piedi”. Grazie all’aiuto di esperti professionisti e alla sua determinazione, ha risolto i suoi disturbi alimentari.

Cosa fa oggi Valentina Dallari?

L’affermata dj oggi ospita podcast e va nelle scuole a raccontare la sua storia di rinascita al fine di sensibilizzare più persone possibili a non aver paura di chiedere aiuto quando perdono il controllo della propria vita.

Le ultime notizie su Valentina Dallari