Cristina Buccino biografia

Cristina Buccino

Cristina Buccino è una modella, showgirl e influencer italiana che debutta in tv grazie al gioco condotto da Pupo Tutto per tutto. Segue la partecipazione a Veline, L’Eredità e L’Isola dei Famosi.

Ha circa 3 milioni di seguaci su Instagram dove lavora come influencer.

 

BIOGRAFIA

 

Cristina Buccino nasce a Castrovillari, in provincia di Cosenza, il 16 giugno del 1985. Vive in Calabria con le altre due sorelle: Maria Teresa e Donatella. Le tre vengono soprannominate le “Kardashian italiane” per le loro generose forme.

La famiglia si trasferisce poi a Roma dove Cristina studia e si diploma al liceo socio-psico-pedagogico.

A 18 anni inizia a posare come fotomodella convinta da un fotografo affascinato dalla bellezza mediterranea di Cristina Buccino

 

CARRIERA

 

  • Nel 2006 la showgirl debutta in tv partecipando al gioco Tutto per tutto condotto da Pupo. Successivamente passa da Rai 1 a Rai 2 nel programma di Gene Gnocchi, Artù.
  • Nel 2008 prende parte al programma di Canale 5 Veline, dove arriva al secondo posto. La vera notorietà giunge due anni dopo, quando dal 2010 al 2012 ricopre il ruolo di “Professoressa” del quiz game L’Eredità di Carlo Conti.
  • Nel 2015 Cristina Buccino entra nel cast del reality L’Isola dei famosi a seguito del quale decide di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per concentrarsi sui social
  • Figura tra i 100 maggiori influencer italiani e insieme alle sorelle fonda la MCD Beautylife, una linea di prodotti viso e corpo 100% naturale.

 

VITA PRIVATA

 

Sin da giovanissima, il nome di Cristina Buccino viene accostato a diversi esponenti dello spettacolo e dello sport, alcuni di fama internazionale. Prima di diventare popolare in tv, convive con Claudio D’Alessio, figlio del cantante Gigi, per 5 anni.

Nel 2009 si lega a Cristiano Angelucci, ex volto di Uomini e Donne; poi si segnala un flirt con Alex Belli, Cristiano Ronaldo, addirittura Colin Farrel. Nel 2014 si ipotizza una liason sentimentale con Pippo Inzaghi e nel 2015 ha una relazione con il procuratore sportivo Gabriele Giuffrida, ma l’anno dopo si professa single.

In seguito, pur non confermando il gossip, viene paparazzata qualche volta in compagnia di Andrea Iannone e nel 2021 frequenta Daniele Scardina, il pugile ex di Diletta Leotta.

 

 

PROGRAMMI TV

 

  • 2006 – Tutto per tutto
  • 2007 – Artù
  • 2008 – Veline
  • 2010-2012 – L’Eredità
  • 2015 – L’Isola dei Famosi
Nome completo: Cristina Buccino
Nascita: 16 giugno 1985
Luogo di nascita: Castrovillari (CS), Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,70 m
Partner: Daniele Scardina (2021), Gabriele Giuffrida (2015-2016), Claudio D’Alessio (2009-2013), Cristiano Angelucci (2009)
Figli: -
Fratelli/Sorelle: Maria Teresa e Donatella
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Cristina Buccino

FAQ e Curiosità su Cristina Buccino

Quanto è alta Cristina Buccino?

Cristina Buccino è alta 170 cm

Chi è il chirurgo estetico di Cristina Buccino?

È il Prof. Giulio Basoccu e può essere soprannominato il “chirurgo delle dive” poiché avrebbe avuto come clienti anche Elena Santarelli, Antonella Mosetti e Anna Tatangelo.

Cristina Buccino ha un figlio?

No, la showgirl e influencer non ha figli. Per 5 anni, prima di diventare famosa, è stata con Claudio D’Alessio, figlio di Gigi, salvo poi lasciarlo perché aveva scoperto di essere stata tradita

Cos’è successo tra Cristina Buccino e Ronaldo?

Nel 2016 sono apparse su Chi alcune foto della soubrette con il campione portoghese a cena insieme a Ibiza. Di lui all’epoca ha detto: “Cristiano è un ragazzo generoso e un vero galantuomo che sa come corteggiare una donna