Charlene di Monaco, compleanno da sola in clinica: il gelo di Alberto

Charlene di Monaco compie 44 anni da sola in ospedale. Il messaggio del Palazzo è freddo e distaccato e Alberto se ne va alla partita coi figli

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Charlene di Monaco compie 44 anni, è nata infatti il 25 gennaio 1978. Per lei però sarà un compleanno all’insegna dell’isolamento, dato che è ancora ricoverata in una clinica esclusiva a Zurigo, in Svizzera. Il Palazzo la celebra con un video condiviso sui social, ma nessuna dedica speciale da parte di Alberto che coi figli e la sorella Stephanie è andato alla partita di calcio.

Charlene di Monaco, compleanno in clinica

Charlene di Monaco, fortemente debilitata, resta ancora in ospedale. Seconda Royal Central la Principessa peserebbe 46 chili e i medici hanno sconsigliato le dimissioni per poter continuare le cure che hanno come obiettivo di riportarla a un peso normale. Si era parlato anche di una prostrazione psichica e addirittura di Sindrome di Rebecca. Ma nessuna di queste indiscrezioni è mai stata confermata da Palazzo e anzi Alberto più volte è intervenuto per mettere a tacere le voci sullo stato di salute di sua moglie.

Resta il fatto che Charlene di Monaco trascorre ancora una volta un evento significativo lontano dai suoi affetti. Lo scorso luglio, bloccata in Sudafrica per una grave infezione che l’ha ridotta in questo stato, si è persa il decimo anniversario di matrimonio con Alberto lontano migliaia di chilometri. Non è riuscita ad essere presente al primo giorno di scuola dei gemelli, Jacques e Gabriella e si è persa anche il loro settimo compleanno. Perfino, il Natale lo ha trascorso lontano dalla famiglia. E ora anche il suo compleanno.

Charlene di Monaco, il gelo di Alberto e il video del Palazzo

Alberto ha celebrato pubblicamente i 44 anni della moglie con un video pubblicato sulla pagina Facebook della Rocca. Sullo sfondo la canzone “Buon compleanno” e tante foto che ripercorrono le tappe più importanti della vita di Charlene, dai successi come nuotatrice al matrimonio col Principe, dalla vita a Palazzo ai figli. A commento della clip un semplice: “Buon compleanno Principessa Charlene”. Il Principe al momento non ha rilasciato alcun commento e il suo atteggiamento verso la moglie è apparso molto gelido.

Il video è stato condiviso anche sul profilo Instagram della Principessa, accompagnato da un messaggio ben più caloroso di quello del Palazzo che invece è sembrato piuttosto freddo e distaccato, in cui l’Associazione fondata da Charlene la ringrazia per quanto da lei fatto a sostegno di molte vite. “Speriamo che questo video del tuo viaggio ti ricordi quanto sei amata e apprezzata”.

Charlene di Monaco, Alberto alla partita coi figli

Mentre la moglie è ancora ricoverata in Svizzera, Alberto coi figli Jacques e Gabriella, ha assistito a una partita di beneficenza. Ad accompagnare i gemelli c’è anche zia Stephanie che insieme a Carolina di Monaco sta aiutando il Principe nella gestione dei piccoli. Le sorelle di Alberto sono molto presenti per i nipoti che soffrono per l’assenza della madre, che ormai si prolunga da mesi.

Alberto di Monaco Stephanie di Monaco gemelli
Fonte: IPA
Alberto e Stephanie di Monaco alla partita coi gemelli