Avere la testa fra le nuvole, volare coi pensieri, immaginare l’impossibile: sono attività che liberano la mente e consentono, forse, di sperare un po’ di più. Sognare è un diritto di tutti, ma è anche un piacere: fantasticare sul futuro, sul ragazzo che ci piace o sul sexy-cantante della band del momento è bellissimo e divertente.
Tra sogni e realtà
Poi però bisogna tornare con i piedi per terra, perché per affrontare la vita di tutti i giorni occorre concretezza, obiettività e una bella dose di razionalità. Ma c’è indugia maggiormente nel mondo dei sogni (anche perché “son desideri di felicità”, come diceva una celebre canzone del film d’animazione “Cenerentola”) e chi invece resta ancorata al “qui e ora”, con determinazione e senso pratico. Sognare a occhi aperti è comunque lecito, ma una bella dose di realismo aiuta a evitare illusioni e delusioni.
E tu, sei una sognatrice che tende a seguire le sue svolazzanti fantasticherie oppure sei concreta e vai dritto al cuore delle questioni, con realismo e consapevolezza? Gioca con il test che ti svela se…. cammini sulle nuvole o sei ben piantata in terra!