Lui guarda le altre sui social: cosa significa e cosa fare

Cosa fare se lui guarda le altre sui sociale e cerca tra vari media, come se non avesse pace e fosse sempre curioso? Vediamo come affrontare il problema

Foto di Elisa Cappelli

Elisa Cappelli

Esperta di fitness

Laureata in Filosofia e Master in Giornalismo Internazionale LUISS. Trainer certificata CONI e FIF (Mat base e avanzato). Studia Anatomy in Motion (Gary Ward) e Qi gong.

Se ti accorgi che guarda le altre sui social

Magari cade come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, siete tranquilli a guardare un video su un canale o a cercare qualcosa su un sociale e ti accorgi che fa ricerche specifiche e va a guardare le altre sui social, che si tratti di Facebook o di applicazioni come Instagram. Ti si apre una sorta di squarcio, qualcosa che non ti aspettavi, un po’ di amaro e sorpresa. Di fondo, ti sei sempre detta che chi cerca qualcosa vuol dire che non ha una sua soddisfazione, vuol dire che sta vivendo qualcosa di poco gratificante, ma non per forza le cose stanno in questo modo. Subentra lo spirito curioso, che esplora e che non vuol sentirsi fermo e stagnante.

Ti sei accorta di questo e hai un certo dispiacere, ci sei rimasta male e hai un pochino di delusione. Ma non serve farne una tragedia e soprattutto non deve diventare un movente per rovinare la relazione o andare verso emozioni basse e stagnanti. Un ragazzo potrebbe avere milioni di ragione per cercare una ragazza e l’interesse non si nega a nessuno. Anche se sta con te, non smette di essere una persona interessata all’estetica e alla bellezza femminile. Stare insieme e fidanzarsi non significa “tappare” e chiudere i sensi. Se sta con te vuol dire che ha scelto te. Lascia anche che abbia respiro a sufficienza e se ti senti davvero offesa ecco alcune cose che puoi fare.

Un dettaglio molto importante: evita di prendergli il cellulare di nascosto, si tratta di qualcosa di molto scomodo che rischia di diventare imbarazzante. Se anche trovassi qualcosa, dopo dovresti spiegare che gli hai guardato il cellulare di nascosto. Se hai dei dubbi, se temi qualche menzogna, diglielo, parlagli, apertamente, senza sotterfugi che poi diventano complessi da gestire.

Cosa fare e cosa significa

Diciamo che in alcuni casi vince una reazione impulsiva e potrebbe essere il tuo. Magari ti chiudi di colpo a riccio o metti il muso. In altri casi attacchi, ti difendi, oltre a proteggerti e inizi ad accusare. Sicuramente il dato caratteriale ha la sua importanza e non puoi forzarti verso quel che non sei, ma crescere significa anche accettare di cambiare per andare verso la migliore versione di noi stesse. Fare una scenata potrebbe gratificarti sul breve periodo, ma alla lunga ti stanca e rischia di rovinare il rapporto.

Puoi chiedergli semplicemente se sta anche sentendo qualcuna di queste ragazze o se si sta annoiando nel vostro rapporto, ma senza metterti in una posizione inferiore. Ricorda sempre quanto vali e quanta fortuna ha nel condividere il percorso con te. Sappi sempre che le ricerche sui profili delle ragazze potrebbero essere anche fatte per aiutare un amico o dargli un parere e se ti risponde questo potrebbe non essere una scusa. Se noti invece una ricerca seriale, allora forse conviene farsi qualche domanda. Ricorda che anche tu potresti avere moltissime attenzioni verso altri e cercare sempre i profili di ragazzi belli, se davvero pensi che la parte estetica conti tanto. Esci dal ruolo di chi non viene scelta e ricorda sempre che una relazione è alla pari e che ognuno decide di gestirla e alimentarla come vuole e sente. Non sentirti la parte lesa, insomma, ma ruggisci nella tua bellezza e nella consapevolezza della stessa.

Ricorda che la cosa importante corrisponde a vedere se lo senti distante, se percepisci che ti sta mentendo, che ti racconta una cosa per un’altra e se lo vedi con la testa per aria e se anche per strada noti che guarda cosce, forme, seni. Ricorda che dovrebbe stare con te anche e soprattutto per chi sei, non solo per come appari fisicamente. Se hai il dubbio che gli possano interessare altre donne, la cosa peggiore che puoi fare è abbatterti, darti per scontata, per vinta, deprezzarti e non darti valore. Non pensare che il fatto che cerchi le altre singifichi automaticamente che si sta stancando di te, anche fisicamente. Puoi sempre alzare la posta in gioco e ricordargli e ricordarti chi sei.

Mai abbattersi, sempre piacersi

Ricorda che non dipendiamo mai dall’apprezzamento che riceviamo. La sua distrazione o il suo interesse fisico verso altre non deve farti sentire da meno, anzi potrebbe diventare una molla per sentire te stessa, capire come vuoi curarti e quanto, adottare una nuova abitudine, decidere come giocarti le tue carte di bellezza o scegliere nuovi stili, acconciature, vestiti, profumo, prodotti cosmetici. Cerca di sentirti sempre regina, sempre all’altezza e sempre nella scoperta delle meraviglie che ti abitano in quanto donna.

Puoi scegliere di cogliere l’occasione per sentirti davvero libera di tagliare i capelli, comprare un vestitino, cambiare scarpe, aggiungere un dettaglio. Chiedi anche alle amiche e alle esperte in cosmesi, senza diventare come tutte le altre ma andando a vedere come puoi migliorarti. Ricorda che il potere del magnetismo passa per vie trasverse e non sempre ha una direzione e un orientamento unico. Quando ti guardi allo specchio cerca di pensare e dire cose positive alla tua immagine; spesso la distorsione parte dal pensiero che crei su te stessa, ma abbattersi non ha senso. Quel che ti dici conta tantissimo, quindi seleziona bene i pensieri e i commenti che ti fai in silenzio.