Dimmi che personalità hai e ti dirò che borsa scegliere 👝

Ecco una serie di modelli di borsa adatti alla tua personalità: qual è quella che ti rispecchia di più?

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Le borse sono un accessorio che definisce il nostro look ma non solo: possono essere delle brillanti alleate anche per far capire al mondo chi siamo e come siamo! C’è una borsa perfetta infatti per ciascuna di noi, a seconda che ci serva capiente o meno, pratica o elegante… insomma, c’è una borsa per tutti i gusti e per tutti gli usi! E tu, di che borsa sei?

Shopper: la pratica

La shopper è una borsa comodissima e super pratica: ci puoi mettere dentro di tutto e puoi mollarla dove vuoi, senza fare troppa attenzione. Se sei il tipo che viaggia spesso per frequentare le lezioni all’università, ad esempio, è proprio la borsa per te!

Zainetto: la sportiva

Se ami, o hai necessità di avere la mani libere, lo zainetto è la borsa che fa per te. Leggero, versatile e pieno di tasche, ci metti dentro quello che vuoi e sei sempre sicura di non perdere nulla.

Dimmi che personalità hai e ti dirò che borsa scegliere

Borsa a gomito: l’elegante

Firmata o meno, se ti piace la borsa a gomito allora hai senza dubbio un’indole elegante, magari anche un po’ vintage dentro… vero? Puoi scegliere la tua preferita anche pescandola tra i tesori del vintage e sarà al tuo look sempre quel gusto unico che hanno solo i capi d’antan portati nel modo giusto!

Pochette: la posh

La pochette è piccola, rigida o morbida e si porta a mano: se ami questo genere di borsa significa che non ti va di caricarti di troppe cose e, soprattutto, che ami uno stile ricercato e sofisticato.

Borsa di canvas o di paglia: l’ecologica

La borsa di tela o di paglia riflette l’animo green di chi la possiede! Semplice, poco costosa e personalizzabile (soprattutto nel caso di quella in tela), è davvero un accessorio che parla di te. Non prevede l’uso di fibre di origine animale, spesso è cucita o intrecciata a mano in modo etico e si adatta perfettamente a qualunque look casual tu voglia indossare!

Dimmi che personalità hai e ti dirò che borsa scegliere