Regali per gli amanti del vino: 5 consigli utili

Gli amanti del vino nutrono un’autentica passione per questa straordinaria bevanda: ecco quali sono 5 regali perfetti per conquistarli, lasciandoli senza fiato

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Negli ultimi anni è aumentato in modo considerevole il numero di persone che considerano il vino un’autentica passione, tanto da progettare veri e propri viaggi enogastronomici alla scoperta di questo prodotto d’eccellenza. Che si tratti di rossi o bianchi, esistono tantissime bottiglie, più o meno adatte ad accompagnare pranzi e cene in compagnia: ma quali sono i regali che gli amanti del vino desiderano di più? Ecco 5 consigli utili per conquistarli lasciandoli a bocca aperta.

Decanter

Questo oggetto è sicuramente molto apprezzato dagli amanti del vino che potranno sfoggiare tutta la loro cultura, esibendo il decanter. Ma a che cosa serve? Perfetto per il vino rosso, non solo ha la funzione di contenerlo, ma anche di ossigenarlo adeguatamente: infatti, alcuni modelli sono provvisti di aeratore ad hoc.

Bottiglia pregiata

I gusti di un vero appassionato di enogastronomia possono essere anche molto costosi, per questo motivo ricevere la propria bottiglia preferita può rivelarsi un’autentica fonte di gioia. Bisogna però tenere presente che le cifre possono variare dai 100 Euro fino anche a 1000 euro se il vino in questione è di ottima annata: un regalo importante che garantirà un successo assicurato.

Degustazione

Tantissime cantine si sono attrezzate per organizzare delle degustazioni dei loro prodotti, offrendo al visitatore un’esperienza immersiva davvero indimenticabile. Tra i piccoli sogni di molti amanti del vino infatti spicca l’opportunità di partecipare in prima persona ad una degustazione, assaporando anche i prodotti tipici del luogo. Un weekend all’insegna del relax e dell’autentico godimento: impossibile non fare colpo.

Libri e Guide

Molte persone che iniziano a coltivare la passione per il vino si trovano in difficoltà quando si tratta di trovare la bottiglia perfetta da abbinare ad un piatto. Esistono tantissime guide adatte a risolvere questo problema, trasformando la cena in un evento in cui spiccare per le proprie doti da vero intenditore.

Scaffale portabottiglie

Il vino viene considerato a tutti gli effetto un’opera d’arte e per questo motivo non può essere tenuto in disparte, magari nello sgabuzzino di casa. Ogni bottiglia deve essere esibita e valorizzata: per questo motivo molti brand di arredamento hanno realizzato degli scaffali portabottiglie, in metallo o in legno, perfetti per gli amanti dell’arte e del design. Ideale per tutti gli ambienti, conferisce un tocco unico alla propria casa, custodendo alla perfezione la propria collezione di vini più pregiati.