Chi è Mercedes Lambre: vita, carriera e film

Andiamo a scoprire chi è Mercedes Lambre, attrice argentina divenuta famosa per la telenovela "Violetta", che sta spopolando in patria ma anche in Italia e in altri paesi

In molti si stanno domandando chi è Mercedes Lambre, l’attrice argentina che ha da poco esordito sul grande schermo con il film “Tini – La nuova vita di Violetta”. Mercedes infatti è divenuta famosa per aver interpretato il ruolo di Ludmilla Ferro, antagonista di Violetta nella telenovela di successo, trasmessa in oltre venti paesi in tutto il mondo. L’attrice, cantante e modella è nata a La Plata, capoluogo della provincia di Buenos Aires, il 5 ottobre del 1992 e fin da subito ha mosso i primi passi per la sua formazione artistica.

Nella sua città natale ha studiato recitazione, canto e danza, dimostrando ben presto le sue qualità in questi campi. Nel suo percorso di studi è stata anche allieva di Lito Cruz, un noto attore e direttore di teatro argentino. Prima che la sua carriera prendesse definitivamente quota si è specializzata in danza jazz, street dance e balli spagnoli come flamenco, bolero e fandango. Successivamente ha iniziato a sfilare come modella in alcune trasmissioni sul canale televisivo Utilísima, oggi inglobato da Mundo FOX. La sua prima attività da attrice è stata proprio la telenovela argentina “Violetta”, nella quale ha recitato, fra gli altri, con Martina Stoessel, Diego Ramos e Maria Clara Alonso.

Mercedes è presente in tutte e tre le stagioni della serie televisiva, per un totale di oltre duecento episodi, ed ha cantato anche numerosi brani che accompagnano le scene della telenovela. Dal 2012 al 2014 ha partecipato ad alcune puntate del programma “The U-Mix Show” rivestendo il ruolo di guest star. Nel 2014 ha preso parte ad un tour teatrale denominato Violetta en concierto, nel quale era la voce principale. Come già anticipato in precedenza, da qualche giorno anche in Italia i fan hanno potuto apprezzare Mercedes come attrice di cinema.

Infatti il suo primo film, riguardante la storia di Violetta, da maggio è nelle sale italiane, argentine e spagnole, distribuito dalla Walt Disney. Per conoscere ancor meglio chi è Mercedes Lambre è possibile seguirla sui suoi profili ufficiali di Twitter e di Instagram. Sui social network l’attrice è molto attiva ma soprattutto è legata ai propri follower che la seguono da ogni parte del mondo. La potete ritrovare anche nell’album delle figurine dedicato alla serie televisiva e nel videogioco “Tap Tap Revenge: Tour”, uscito nell’aprile del 2013, dove sono presenti tutte le sue canzoni.