Che studi ha fatto Elisabetta Canalis in quali scuole?

La scuola Elisabetta Canalis l'ha terminata a Sassari, dove è nata e cresciuta la showgirl italiana. Ecco quale è stato il suo percorso di studi in Italia

La scuola media Elisabetta Canalis l’ha finita a Sassari, dove ebbe modo di terminare anche gli studi elementari. Come ha rivelato la stessa attrice, lei non ha mai avuto una grande passione per lo studio, tant’è che preferiva sempre passare le giornate dedicandosi ad altri tipi di attività. Una volta terminata la scuola media con dei voti di poco superiori alla sufficienza, la futura velina s’iscrisse al Liceo classico Domenico Alberto Azuni, sempre a Sassari, dove ebbe modo di studiare la letteratura classica e moderna. In quegli anni la giovane ragazza si appassionò della letteratura.

Fu proprio per questo che, subito dopo la maturità conseguita con dei voti compresi nella media, la scuola di Elisabetta Canalis è continuata a Milano. Nel capoluogo lombardo la futura velina si è iscritta all’Università Statale, dove ebbe modo di frequentare Lingue e Letterature Straniere. Sfortunatamente, gli impegni presi in televisione, tra cui i primi telecasting, le hanno impedito di svolgere il percorso di studi in serenità e calma, tanto che Elisabetta Canalis è riuscita a dare soltanto una manciata di esami prima di dedicarsi completamente al mondo dello spettacolo.

Tuttavia, nonostante il suo percorso di studi ufficiale sembra essere terminato a Milano, tra i banchi dell’Università Statale, la scuola di Elisabetta Canalis è poi continuata in altri ambiti. Il primo di essi è proprio lo spettacolo, dove la bella sarda ha dovuto tirare fuori il 100% di sé stessa per restare a galla. Ci furono molte cose nuove da studiare, e altri aspetti tecnici da imparare pur di rimanere vicina al mondo della televisione. Da allora Elisabetta Canalis è riuscita a imparare benissimo la lingua inglese e ha partecipato a diversi corsi teatrali con l’intenzione di diventare attrice.

Tutto questo negli Stati Uniti d’America, dove ebbe modo di partecipare anche a delle lezioni sul canto e sulla danza. Negli USA fece diverse conoscenze di alto valore, tra i quali spicca l’amicizia con George Clooney. Come ha spiegato la stessa attrice italiana nata a Sassari, l’attore americano l’ha aiutata moltissimo con la recitazione, migliorandone gli aspetti tecnici e visivi. Ma la recitazione e il canto non sono le sue uniche passioni. Da vera anima combattiva, Elisabetta frequenta anche dei corsi di thai boxe, in cui vuole imparare a difendersi da possibili aggressioni.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che studi ha fatto Elisabetta Canalis in quali scuole?