Polvere, batteri e acari, sono tanti i pericoli che si annidano nel materasso e spesso proteggersi diventa difficile. Igienizzare il materasso e pulirlo in profondità infatti non è semplice (ed economico), ma per fortuna su Amazon si possono trovare alcune soluzioni low cost, efficaci e super pratiche per realizzare una pulizia perfetta senza sforzi.
L’aspirapolvere JIGOO J200 è fra gli elettrodomestici più amati e recensiti per eliminare gli acari e la polvere da qualsiasi superficie, non solo il materasso, ma anche il divano o i cuscini. Grazie al suo potente motore da 500 W infatti fornisce una potenza di aspirazione sino a 13 kPa, rimuovendo il 99% di acari e inibendone la ricrescita a lungo termine. A rendere ancora più efficiente questo battimaterasso la luce UV da 253,7 nm, la tecnologia ad ultrasuoni e l’aria calda a 55 °C che elimina totalmente gli acari e nel frattempo igienizza. Il costo? Solo 72 euro grazie all’offerta su Amazon!
L’aspirapolvere JIGOO J200 per materassi è inoltre dotata di un display a LED che consente di monitorare lo stato degli acari in tempo reale. Il sensore integrato aiuta a rilevare in modo intelligente lo stato di pulizia, mentre l’indicatore si illumina con una luce blu quando la pulizia è stata completata. Una funzione ideale per avere la sicurezza di un igiene totale. Non solo: il design innovativo a doppio contenitore consente di pulire velocemente, senza perdere tempo.
Un contenitore infatti è utile per la filtrazione, mentre un altro per la conservazione della polvere: questo impedisce l’intasamento del filtro, mantenendo costante l’aspirazione e facilitando la pulizia di divani, poltrone, letti e tappeti. La spazzola in metallo è a tre livelli, con un design brevettato che vibra a 12.000 vibrazioni al minuto, pulendo in profondità senza danneggiare il tessuto. L’ideale per rimuovere anche gli acari più ostinati. Infine l’alta temperatura – con una funzione di riscaldamento innovativa e brevettata – garantisce la sterilizzazione, mantenendo però asciutte le superfici.
In più, nonostante la potenza dell’aspirazione, il rumore dell’aspirapolvere per materassi è minimo. Dunque puoi usarla ogni volta che lo desideri senza paura di disturbare.
Come pulire e igienizzare un materasso
Come pulire e igienizzare un materasso? Questa operazione, come già detto, è essenziale per eliminare gli acari, responsabili di allergie e di problemi respiratori. Spesso ignorata, la pulizia del materasso fa parte di quelle faccende domestiche che spesso occupano tempo e risultano più fastidiose. Per velocizzare questo processo prima di tutto procurati una aspirapolvere per materassi.
Quella di JIGOO J200 ora è in offerta, scontata del 34%. Togli le lenzuola, poi apri le finestre della stanza, lasciando entrare l’aria. A questo punto inizia ad utilizzare l’elettrodomestico, realizzando la pulizia prima su un lato poi sull’altro. Insisti maggiormente sulle macchie più difficili. Per farlo bagna la zona, applica del bicarbonato e fai asciugare, strofinando leggermente con una spugnetta. Poi aspira tutto con la tua aspirapolvere e…il gioco è fatto!
Vuoi fare acquisti furbi e trovare prodotti scontati per la casa? Iscriviti al nostro canale Telegram dedicato.