Indesit, gli elettrodomestici che semplificano la vita e la parità di genere

La campagna #DoItTogether di Indesit sostiene la necessità di una maggiore collaborazione in casa, senza distinzione di sesso.

La parità di genere comincia dalle piccole attività quotidiane in famiglia: è proprio qui infatti che ancora oggi le donne si fanno carico del peso maggiore per quello che riguarda le incombenze domestiche.

La campagna per la parità di genere

Indesit ha da tempo preso posizione su questo tema con la campagna #DoItTogether, continuando a sostenere la necessità di una maggiore collaborazione in casa, senza distinzione di sesso.

In Italia, infatti, la parità di genere è ancora lontana e il gap tra uomo e donna nella gestione della casa e della famiglia, come rilevato anche dal Rapporto Annuale 2020 dell’Istat, è molto ampio. Anche se le restrizioni anti-Covid hanno contribuito a smuovere la situazione determinando un incremento del tempo dedicato dai papà alla gestione dei figli, ma prevalentemente per attività ludiche.

lavatrice Indesit

La campagna #DoItTogether di Indesit

Le maggiori incombenze sembrano rimanere quindi appannaggio delle donne, che per esempio si occupano della preparazione dei pasti con netta preponderanza: l’82,9% delle donne contro il 42,9% degli uomini.

Indesit ha scelto di affrontare la tematica della gender equality attraverso gli occhi dei bambini. Col video “I bambini ci imitano” sono proprio i più piccoli infatti a essere protagonisti: mimando come in un gioco le principali occupazioni dei genitori in casa, come fare il bucato o preparare i pasti, svelano che il maggior carico delle faccende domestiche pesa sempre sulle mamme.

Elettrodomestici all’avanguardia

Un modo per rendere più semplici e accelerare le attività domestiche arriva dalla tecnologia all’avanguardia che Indesit ha applicato ai suoi elettrodomestici. Come le nuove lavatrici Push&Go che riuniscono in un unico tasto la selezione del programma e della temperatura, permettendo risultati perfetti, senza pretrattamento e in soli 45 minuti. Possono così rimuovere le macchie più comuni tra cui quelle di cibo, grasso, vino e caffè, con un programma a 30°C.

frigorifero Indesit

Frigorifero Indesit

La stessa funzione viene applicata a frigoriferi che hanno la capacità recuperare la temperatura il 40% più velocemente e le lavastoviglie che con questa tecnologia sono in grado di pulire e asciugare piatti, bicchieri e pentole in 85 minuti senza bisogno di alcun prelavaggio manuale. Mentre col programma con Fast&Clean 28’ si ottengono risultati di pulizia perfetti in soli 28 minuti.

Dunque, elettrodomestici che non solo semplificano la vita delle donne, ma sono anche attenti all’ambiente e al risparmio di acqua ed energia.

lavastoviglie Indesit

Lavastoviglie Indesit

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Indesit, gli elettrodomestici che semplificano la vita e la parità di...