Veronica Ciardi si è fatta conoscere nel 2009 quando è entrata nella casa del Grande Fratello 10. Personalità forte e fisicità procace, ha subito catturato l’attenzione dei telespettatori. La sua permanenza nel reality fece discutere per i vari flirt con alcuni concorrenti e, soprattutto, per il rapporto saffico con l’ex playmate Sarah Nile. Dopo aver tentato la strada del mondo dello spettacolo, nella vita di Veronica ha prevalso l’amore. L’ex gieffina ha sposato il calciatore Federico Bernardeschi da cui ha avuto due figlie e, attualmente, lavorerebbe attivamente nel campo della moda.
Indice
Chi è Veronica Ciardi
Veronica Ciardi nasce a Roma il 13 luglio del 1985. Amante dei bambini, lavora come animatrice in una scuola materna, contemporaneamente fa la cubista in alcune discoteche della Capitale. Nel 2002 tenta la carriera nel mondo dello spettacolo partecipando al suo primo concorso di bellezza: le selezioni provinciali di Miss Italia. Conquista il primo posto, ma la vera svolta arriva nel 2009 quando viene scelta come concorrente del Grande Fratello 10.
L’esperienza al Grande Fratello 10
All’interno della casa dalla porta rossa diventa una delle protagoniste assolute di quell’edizione del reality. Conquista il pubblico con la sua femminilità, il carattere determinato ma anche fragile e tenero quando crolla. Inizialmente si lega a Massimo Scattarella, poi ha un piccolo flirt con Mauro Marin e infine instaura un’amicizia speciale con l’ex playmate Sarah Nile con cui si scabia baci saffici ed effusioni. Per il pubblico Veronica è innamorata dell’amica, ma lei smentisce sempre. Uscita dal Gf 10, Ciardi è ormai famosissima in tutta Italia.
Il post Gf 10
Negli anni successivi alla partecipazione al reality di Canale 5, Veronica partecipa a diversi programmi come “Ciao Darwin” e “Chiambretti Sunday Show” e recita in alcune pellicole di successo come “I soliti idioti” e “Una cella in due”. È spesso ospite di “Pomeriggio 5” dove diventa inviata. Nel 2011 inizia a occuparsi di una rubrica sul settimanale “Vip”. Poi decide di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e vivere lontano dai riflettori.
La storia d’amore con Federico Bernardeschi
Nel 2016, su una spiaggia a Formentera, Veronica conosce il calciatore Federico Bernardeschi. L’attrazione è immediata e, seppur i due tentino di mantenere la relazione privata, la notizia della loro frequentazione arriva sulle pagine delle cronache rosa nazionali. Nel 2017 la love story subisce una battuta d’arresto con tanto di annuncio sui social.
“Ci siamo lasciati nel rispetto e nella serenità. Ci siamo dati tantissimo, ci siamo amati moltissimo (…). Ci saremo sempre l’uno per l’altro. È un ragazzo speciale, puro, sincero, con la testa sulle spalle. Quindi colgo ancora qui, pubblicamente, l’occasione per ringraziarlo di tutto”, scrive su Instagram Veronica. La separazione dura poco e i due tornano insieme. Nel 2019 annunciano la nascita della loro prima figlia Deva. “Un nome che ha voluto la mia compagna. Lei è molto legata alla luna da quando era bambina e Deva è un nome indy, che significa dea della luna. Quando me lo ha detto la prima volta ho subito detto sì”, racconta il calciatore.
La nascita della seconda figlia e il matrimonio
A maggio 2021 nasce la secondogenita Lena, mentre Bernardeschi è impegnato con il campionato Euro 2020. Due giorni dopo la vittoria dell’Italia agli Europei, il 13 luglio 2021, il campione e l’amata compagna di sposano con una splendida cermonia nel Duomo di Carrara. Lo stesso giorno battezzano anche la loro seconda figlia. Nell’estate del 2021 la coppia al settimanale “Chi” ha rivelato di voler insegnare alle figlie “che bisogna salutare il sole, che la vita, oggi, con tutte le difficoltà che ognuno di noi sta vivendo, è un dono prezioso, che bisogna vivere sempre nella verità”.
Curiosità e che fine ha fatto Veronica Ciardi
Veronica Ciardi, nel corso degli anni, si è allontanata dall’amica Sarah Nile interrompendo il rapporto d’amicizia. L’ex playmate ha accusato in un’intervista l’ex gieffina di averla estromessa dalla sua vita senza motivo, non invitandola nemmeno alle sue nozze. Veronica è molto legata ai suoi nonni, che nel 2018 hanno festeggiato 60 anni di matrimonio, ha un fratello, Matteo, pilota dell’aeronautica militare e uno dei suoi più cari amici è Maicol Berti, anche lui ex gieffino e primo concorrente gay della storia del reality. Attualmente lavora nel campo della moda ma in un ruolo più “normale” e non sotto i riflettori. Sia lei che il marito hanno scelto di vivere nella massima riservatezza e tutelare il loro privato e quello della loro famiglia. La coppia ha vissuto per diversi anni a Torino, dove Bernardeschi giocava nella Juventus, poi si sono divisi tra Roma e Toronto, in Canada, dove il calciatore azzurro si è trasferito nell’estate 2022. Sul profilo Instagram, @missciardi, l’ex gieffina conta oltre 175mila followerse si descrive “wanderluster” (vagabonda) e sognatrice a tempo pieno. Nella bio sul social ha inserito anche la frase “la terra è la mia patria e l’umanità la mia famiglia”. Qui Veronica pubblica vari scatti privati della sua famiglia, le amate figlie e il marito, del suo lavoro e dei viaggi o degli eventi a cui partecipa.