Zayn Malik

Zayn Malik è un cantante britannico divenuto noto prima come membro della boy band One Direction, poi come artista solista.

Zayn Malik biografia
Fonte: Getty Images
Nome completo: Zain Javadd Malik
Nascita: 12 gennaio 1993
Luogo di nascita: Bradford, Regno Unito
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,75 m
Partner: Perrie Edwards (2012-2015), Gigi Hadid (2015-2021)
Genitori: Yaser Malik, Trisha Brennan Malik
Figli: Khai Hadid Malik
Fratelli/Sorelle: Safaa Malik, Waliyha Malik, Doniya Malik
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Zain Javadd Malik, noto come Zayn, nasce a Bradford, Regno Unito, il 12 gennaio 1993 da Yaser Malik (di origini anglo-pakistane) e da Trisha Brennan Malik (inglese convertita all'Islam prima del matrimonio). Cresce ad East Bowling, quartiere a sud del centro di Bradford, e frequenta la Lower Fields Primary School e la Tong High School non senza problemi. Fatica ad integrarsi poiché è l'unico della classe con origini miste e viene preso di mira dai compagni per la sua fede islamica.

CARRIERA

  • Nel 2010 Zayn si presenta ai provini della settima edizione del talent show The X Factor. Nelle fasi dei Bootcamp viene scartato come solista, ma i giudici lo uniscono ad altri concorrenti, ovvero Louis Tomlinson, Niall Horan, Harry Styles e Liam Payne per formare la boy band One Direction. Il gruppo costruito a tavolino arriva fino all'ultima puntata e si piazza al terzo posto.
  • Inizia così la storia del gruppo, fatta di successi internazionali e fan in delirio. Dopo il quarto disco pubblicato nel 2014, però, Zayn abbandona la formazione durante il tour a causa di un forte stress. Il 25 marzo 2015, attraverso un comunicato, il cantante lascia definitivamente gli One Direction.
  • Il 29 luglio 2015 annuncia la firma di un contratto discografico con la RCA.
  • Nel gennaio 2016 esce Pillowtalk, il primo singolo da solista. A marzo arriva quindi l'album Mind of Mine. A chiudere l'anno è I Don't Wanna Live Forever, brano inciso insieme a Taylor Swift ed inserito nella colonna sonora del film Cinquanta sfumature di nero.
  • È il 2017 quando Zayn collabora con PartyNextDoor per Still Got Time, e con Sia per Dusk Till Dawn.
  • Un anno più tardi, nel dicembre 2018, arriva il secondo album solista, Icarus Falls.
  • Il 2019 vede Zayn realizzare una cover di A Whole New World con Zhavia Ward per la colonna sonora del film Aladdin.
  • Nel gennaio 2021 Zayn pubblica il terzo album Nobody Is Listening, anticipato dai singoli Better e Vibez.

VITA PRIVATA

Agli inizi del 2012 Zayn ha iniziato a frequentare Perrie Edwards, cantante delle Little Mix. Nell'agosto 2015 è arrivato l'annuncio della fine della loro storia. Sul finire dello stesso anno l'artista si è legato alla modella statunitense Gigi Hadid. Tra i due ci sono stati un po' di tira e molla, fino a quando si sono ricongiunti nel dicembre 2019. Il 1º maggio 2020 Hadid ha rivelato al The Tonight Show di aspettare una bambina dal cantante, Khai, nata nel mese di settembre. A ottobre 2021 la rottura definitiva.

DISCOGRAFIA

Album da solista

  • 2016 – Mind of Mine
  • 2018 – Icarus Falls
  • 2021 – Nobody Is Listening

FILMOGRAFIA

  • 2012 – iCarly
  • 2013 – One Direction: This Is Us
  • 2018 – Ocean's 8

PROGRAMMI TV

  • 2010 – The X Factor

FAQ e Curiosità su Zayn Malik

Quando è nata Khai Hadid Malik, figlia di Zayn?

Khai Hadid Malik è nata il 19 settembre 2020 dall'amore tra Gigi Hadid e Zayn Malik.

Come sono i rapporti tra Gigi Hadid e Zayn Malik?

Sembra che i rapporti tra Gigi Hadid e Zayn Malik non siano buoni, nonostante i due abbiano una figlia insieme. La loro relazione si è infatti interrotta dopo che la madre di Gigi, Yolanda Hadid, lo ha accusato di aggressione.

Zayn Malik e Selena Gomez stanno insieme?

Nella primavera 2023 si è vociferato di un possibile flirt tra Zayn Malik e Selena Gomez.

Perché Zayn ha lasciato la band?

Durante il tour in supporto al quarto disco degli One Direction, Zayn Malik ha abbandonato il gruppo per il forte stress.

Qual è la religione di Zayn Malik?

Nato in una famiglia islamica, nel 2018 Zayn Malik in una intervista pubblicata su British Vogue ha fatto sapere di non identificarsi più come musulmano. “Non credo che ci sia bisogno di mangiare una certa carne che è stata pregata in un certo modo, non credo che ci sia bisogno di leggere una preghiera in una certa lingua cinque volte al giorno, non ci credo. Credo solo che se sei una brava persona tutto andrà per il meglio” ha dichiarato.

Le ultime notizie su Zayn Malik