Stefano Sala

Stefano Sala è un modello e attore, nato sulle rive del lago di Como, dove i genitori gestiscono un ristorante.

Stefano Sala biografia
Fonte: IPA

Notato da un talent scout, ha lasciato l’università per dedicarsi alla carriera da modello, che lo ha portato a sfilare per importanti brand come Armani, Cleofe Finati e Morellato. Dopo le esperienze televisive, tra cui il Grande Fratello Vip, ha deciso di dedicarsi alla recitazione, altra sua grande passione dopo la moda e la musica.

Nome completo: Stefano Sala
Nascita: 28 marzo 1990
Luogo di nascita: Gravedona, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,88 m
Partner: Dayane Mello (2012-2016), Dasha Dereviankina (2018 - presente)
Genitori: Attilio Sala, Simona Perini
Figli: Sofia (2014), Damien (2020)
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Stefano Sala nasce il 28 marzo 1990 a Gravedona in provincia di Como e dopo il diploma, intraprende il percorso accademico per diventare chimico biologico. Intanto lavora anche al ristorante gestito dai suoi genitori, Simona e Attilio, sul lago di Como ma ben presto, notato da un talent scout, lascia l’università e il locale.

CARRIERA

  • La carriera come modello è sin da subito al top e calca le più importanti passerelle europee. È anche testimonial di Guess insieme a Belen Rodriguez, nonché di Armani, Morellato e Cleofe Finati.
  • Nel 2015 prende parte a Notti sul ghiaccio, in coppia con Serena Angeli, di Milly Carlucci
  • Stefano Sala si dedica anche alla recitazione e nel 2017 ottiene una piccola parte nella soap Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Vince successivamente una borsa di studio per una scuola di Los Angeles dove partecipa al film O.E.4-The Black Cat.
  • Nel 2018 entra nel cast del Grande Fratello VIP condotto da Ilary Blasi dove – oltre che per il suo fascino – riscuote successo anche per la sua educazione

VITA PRIVATA

Stefano Sala ha una lunga relazione con la modella Dayane Mello dal 2012 al 2016 e nel 2014 nasce la sua prima figlia, Sofia, con cui si diverte ad andare in montagna in vacanza. Poiché Dayane Mello non ha familiari in Italia e spesso viaggia per lavoro, Sofia vive con il padre e i nonni (genitori paterni) che possono starle vicino in modo più continuativo.

Dopo la storia con Mello, gli vengono affibbiati alcuni flirt tra cui quello con Benedetta Mazza, poi nel 2019 sposa la modella ucraina Dasha Deverikina che il 5 luglio 2020 dà alla luce il piccolo Damien.

PROGRAMMI TV

  • 2015 – Notti sul ghiaccio
  • 2018 – Grande Fratello VIP

FILMOGRAFIA

  • 2017 – Il bello delle donne… alcuni anni dopo

FAQ e Curiosità su Stefano Sala

Chi è la moglie di Stefano Sala?

La moglie di Stefano Sala è Dasha Dereviankina, modella ucraina affermatissima. I due, nonostante la crisi vissuta in seguito alla partecipazione di Stefano al Grande Fratello, si sono sposati nel 2019.

Quanti figli ha Stefano Sala?

Stefano Sala ha due figli: la prima si chiama Sofia ed è nata nell’aprile 2014 dalla relazione con la modella brasiliana Dayane Mello, il secondo si chiama Damien ed è nato a giugno del 2020 dal matrimonio con Dasha Deverikina.

Chi è la madre della figlia di Stefano Sala?

La prima figlia, del 2014, si chiama Sofia ed è nata dalla relazione con Dayane Mello.

Che lavoro fa Stefano Sala?

Stefano Sala è un modello professionista, appassionato di musica ed è stato anche attore

Chi è la fidanzata di Stefano Sala?

La moglie di Stefano Sala è la modella ucraina Dasha Deverikina, classe 1994, che ha collaborato con Guess e avuto contratti con StarSystem Models e IMG NY. Nel giugno 2020 mette al mondo il piccolo Damien.

Le ultime notizie su Stefano Sala