Paola Turani è diventata popolare grazie ai suoi scatti pubblicati su Instagram dove vanta 2 milioni di followers. Sfila nel corso della sua carriera per Dior, Calvin Klein e Versace e si presta per numerose campagne pubblicitarie.
Nel 2021 diventa mamma di Enea, nato dal matrimonio con Riccardo Serpellini.
Paola Turani nasce a Sedrina, in provincia di Bergamo, il 10 agosto 1987. Il suo sogno nel cassetto è diventare veterinaria, tuttavia a soli16 anni viene notata da alcuni talent scout divenendo ben presto il volto di una agenzia francese di moda per cui abbandona gli studi.
Nonostante metta da parte inizialmente la volontà di diplomarsi, ritorna sui libri e si diploma come perito agrario mentre già è una affermata modella.
CARRIERA
Nel 2005 prende parte a Miss Italia arrivando in finale pur senza portare a casa il titolo
Affermatasi come modella, sfila per Calvin Klein, Versace e Dior e diventa testimonial di brand importanti quali L’Orèal Paris, Calzedonia, Twinset, Morellato, Tim, Sephora, Divani & Divani. Prende anche parte alla campagna per H&M e a quella per Yves Rocher, Freedom is beauty
Quando non sfila come modella, Paola – appassionata d’arte e pittura – dipinge quadri su commissione.
Nel 2017 è ospite di Detto Fatto, programma condotto ora da Bianca Guaccero e prima da Caterina Balivo, ed è presente alla Mostra del Cinema di Venezia.
Nel 2020, insieme alla collega e influencer Marta Losito, prende parte al doppiaggio del film Disney Pixar Soul prestando la voce al personaggio di Maria Antonietta.
Grazie alla sua abilità di richiamare l’attenzione sui social, in breve tempo arriva a 2 milioni di followers su Instagram, attestandosi tra i maggiori imprenditori digitali in Italia.
VITA PRIVATA
Dal 2011 Paola è fidanzata con Riccardo Serpellini, anche lui bergamasco, 14 anni più grande della modella. Prima di sposarsi nel 2019, i due hanno alle spalle un rapporto di amicizia di lunga data, ma il tempismo è sempre stato sbagliato fino a quando l’architetto bergamasco chiede a Paola un quadro su commissione. Nel 2018 Paola riceve la proposta di matrimonio in un campo di lavanda in Provenza e dice sì al compagno il 5 luglio dell’anno successivo.
L’8 ottobre 2021 mette al mondo il piccolo Enea, un vero e proprio miracolo per la coppia.
Turani e il marito, infatti, provano ad avere un figlio dal 2013 ma dopo anni di tentativi e un lungo percorso di analisi e indagini, giungono ad una diagnosi: infertilità di coppia.
Difficile da accettare, così iniziano la PMA e proprio durante la cura ormonale prima di iniziare la procreazione medicalmente assistita, la modella resta incinta. Sui social l’annuncio della dolce attesa arriva sul finire del marzo 2021 quando Paola scrive: “Niente è impossibile…la vita quando meno te lo aspetti ti sorprende”.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Calvin Klein
Calzedonia
Dior
Divani & Divani
H&M
L’Orèal Paris
Morellato
Sephora
Tim
Twinset
Versace
Yves Rocher
PROGRAMMI TV
2005 – Miss Italia
2017 – Detto Fatto
FAQ e Curiosità su Paola Turani
Che lavoro fa il marito di Paola Turani?
Il marito di Paola Turani si chiama Riccardo Serpellini, detto “Il Serpella” per gli amici, ed è un architetto.
Quanto guadagna Paola Turani?
Essendo considerata una influencer molto importante, secondo alcune stime Paola Turani guadagnerebbe tra i 10 e i 20 mila euro per ogni post
Dove abita Paola Turani?
Paola Turani, insieme al marito, al figlio e ai suoi due amatissimi cani, vive in quella che era la villa di Vittorio Feltri sulle colline di Ponteranica, nella bergamasca: si tratta di una dimora di lusso da 700 metri quadri, immersa nel verde e posta sulla strada per il Castello della Moretta.
Qual è il profilo Instagram di Paola Turani?
La modella e influncer usa l’account instagram @paolaturani per restare in contatto con tutti i suoi fan, che sono circa 2 milioni.