Volto iconico di trasmissioni dedicate alla musica e figura, Paola Maugeri è da sempre impegnata nella sensibilizzazione su temi ambientali e sociali
Paola Maugeri è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica italiana
Volto iconico di trasmissioni dedicate alla musica e figura, Paola Maugeri è da sempre impegnata nella sensibilizzazione su temi ambientali e sociali
Nata a Roma il 4 marzo 1968 da genitori catanesi, Paola cresce in una famiglia che la avvicina presto al mondo della cultura e della musica. Sin da giovane sviluppa una passione per la scrittura e la comunicazione, elementi che caratterizzano la sua carriera. Conduce programmi televisivi e radiofonici iconici e nell'ultima parte della sua vita e carriera si dedica all'attivismo e alla meditazione, aprendo anche una sua piattaforma online.
Vegetariana dall’età di 12 anni e vegana dai 30, Paola è attivamente impegnata nella promozione di stili di vita consapevoli e nel rispetto per gli animali. Collabora con campagne di sensibilizzazione su temi ambientali e sociali, come la campagna No Excuse 2015 delle Nazioni Unite e iniziative di Oxfam Italia. Tuttavia, la sua partecipazione come ambasciatrice per SodaStream genera controversie legate al contesto geopolitico in cui opera l’azienda.
Paola Maugeri ha un figlio, Timo, nato nel 2007, con il quale ha deciso di trasferirsi in Svezia dopo la pandemia da Covid-19. Il rapporto con il padre del ragazzo è finito anni fa e ad oggi non si hanno notizie di un nuovo compagno.
Paola Maugeri vive in Svezia, a Malmo
Paola Maugeri ha dichiarato di essere vegetariana dall'età di 12 anni e di essere diventata vegana quando ne aveva 30
Dal 2016 al 2022 ha condotto una trasmissione radiofonica su Virgin Radio, dal titolo Paola is Virgin. Da gennaio 2023 sarà invece la protagonista di Long Playing Stories. Ha anche aperto una sua piattaforma di meditazione ed evoluzione personale, Behumans.