Doutzen Kroes
Doutzen Kroes è una supermodella e attrice olandese, uno fra i più noti Angeli di Victoria's Secret
BIOGRAFIA
Doutzen Kroes nasce e cresce in un piccolo villaggio della Frisia, nei Paesi Bassi. Fin da giovane, dimostra un interesse per lo sport e la danza, ma è la moda che cattura la sua attenzione quando, appena diciottenne, invia le sue foto a una agenzia di modelle di Amsterdam. In breve tempo, Doutzen diventa una delle modelle più richieste in Europa, apparendo sulle copertine di riviste come Vogue, Time e Harper's Bazaar. Il suo stile fresco e naturale la distingue dalle altre, rendendola una figura di spicco nelle campagne pubblicitarie di marchi come Gucci, Dolce & Gabbana, Valentino e molti altri.
Nel 2005, Doutzen viene nominata Modella dell'Anno dai lettori di Vogue, e il suo status di supermodella viene confermato quando appare sulla copertina di Vogue insieme a colleghe come Hilary Rhoda e Raquel Zimmermann, rappresentando la nuova generazione di supermodelle. La sua carriera continua a crescere e, nel 2008, una statua di cera che la raffigura viene esposta al Madame Tussauds di Amsterdam.
CARRIERA
- La carriera di Doutzen Kroes decolla nei primi anni 2000, grazie alla sua collaborazione con Victoria's Secret, che la rende uno dei volti più riconoscibili del marchio. Diventa ufficialmente un Angelo di Victoria's Secret nel 2008, partecipando a numerosi Victoria's Secret Fashion Show fino al 2014. Doutzen è anche il volto di campagne pubblicitarie per brand di lusso come Calvin Klein, L'Oréal e Tiffany & Co., oltre a lavorare con stilisti di fama internazionale per le passerelle di Milano, Parigi e New York.
- Nel 2011 fa il suo debutto cinematografico nel film Nova Zembla, il primo film olandese girato in 3D, dove interpreta il ruolo di Catharina Plancius. La sua carriera cinematografica continua con ruoli in film come Wonder Woman e Justice League, dove interpreta il ruolo di Venelia, un’amazzone guerriera. Nel 2017, partecipa anche alla pellicola I Don’t Look Back di Barthélemy Grossmann.
- Nel 2013, Doutzen stabilisce un record apparendo su quattro diverse edizioni di Vogue nello stesso mese, un traguardo che conferma la sua influenza nel mondo della moda. Continuando a lavorare come modella e attrice, Doutzen rimane una figura di riferimento, sia per la sua professionalità che per il suo impegno in campagne a favore della sostenibilità e della salute ambientale.
VITA PRIVATA
Doutzen Kroes è sposata dal 2010 con il DJ e produttore musicale olandese Sunnery James. La coppia ha due figli: Phyllon Joy Gorré, nato nel 2011, e Myllena Mae, nata nel 2014. La famiglia vive principalmente ad Amsterdam, ma si sposta frequentemente per motivi di lavoro
FILMOGRAFIA
- 2011 – Nova Zembla
- 2015 – I Don’t Look Back
- 2017 – Wonder Woman
- 2017 – Justice League
- 2020 – Wonder Woman 1984
- 2021 – Zack Snyder's Justice League
TITOLI E RISCONOSCIMENTI
- 2005 – Modella dell'anno, Vogue (lettori)
- 2008 – Statua di cera al Madame Tussauds di Amsterdam
- 2006 – Premio NL-Award per il miglior documentario regionale per il documentario sulla sua vita realizzato da Omrop Fryslân
- 2014 – Inserita nella lista delle modelle più pagate al mondo da Forbes
FAQ e Curiosità su Doutzen Kroes
Chi è il marito di Doutzen Kroes?
Il DJ Sunnery James
Doutzen Kroes ha figli?
Si, due: Phyllon Joy Gorré, nato nel 2011, e Myllena Mae, nata nel 2014
Doutzen Kroes ha Instagram?
Si, ha un profilo seguito da 8,6 milioni di follower
Le ultime notizie su Doutzen Kroes
Chi è la supermodella Doutzen Kroes
Tutto su Doutzen Kroes, l’angelo di Victoria’s Secret che si batte per la salvaguardia dell’ambiente