È ancora un ragazzino, ma il Principe George si sta già preparando per la vita da futuro Re d’Inghilterra. O meglio, a prepararlo sono Kate Middleton e il Principe William, che stanno prendendo una serie di decisioni importanti per agevolarlo nelle sue prime apparizioni pubbliche da futuro Sovrano. È quello che è successo proprio di recente, durante l’incontro con i veterani della Seconda Guerra Mondiale, dove il Principino è apparso perfettamente a suo agio, raccogliendo già i frutti di scelte ben ponderate.
Kate Middleton, l’apparizione a sorpresa di George
Piccole decisioni ma fondamentali quelle prese da Kate Middleton e il Principe William, che stanno preparando gradualmente il loro primogenito George alla vita da futuro Sovrano d’Inghilterra. Il Principino è ancora un ragazzino e sebbene la coppia in questi anni abbia cercato di impartire ai propri figli un’educazione quanto più normale possibile, è ovvio che i Principi del Galles non abbiano mai trascurato l’importanza dei ruoli futuri di George, Charlotte e Louis.
È stato evidente durante l’80esimo anniversario del Ve Day, ovvero l’anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, al quale ha partecipato l’intera Famiglia Reale. Un’occasione speciale per il piccolo George, che ha presenziato insieme ai suoi genitori a un the con i veterani nella Marble Hall di Buckingham Palace.
Il Principino si è fermato a parlare con alcuni dei veterani ed è apparso molto a suo agio. La sua partecipazione ha molto colpito Robert Jobson, autore di Catherine: The Princess of Wales, che su Hello! ha così commentato: “Questo è probabilmente l’ultimo grande evento in cui saranno presenti veterani che hanno prestato servizio nella Seconda Guerra Mondiale, quindi rimarrà impresso nella sua memoria il fatto di aver incontrato persone che hanno combattuto, e gli darà un legame con loro”.
“Certo, George ha avuto un ruolo importante nell’incoronazione, ha partecipato a grandi eventi, ma il fatto che abbia incontrato e conversato con questi veterani mi è sembrata un’ottima mossa da parte di William e Kate”, ha sottolineato lo scrittore.
Kate Middleton, le mosse per preparare George a diventare Re
È chiaro che Kate stia cominciando, gradualmente e senza pressioni, a preparare George ai suoi futuri impegni da Re. “Lo stanno preparando alla vita pubblica. I bambini possono avere difficoltà a incontrare le persone, a stringere loro la mano e a guardarle negli occhi, ma lui lo fa molto bene. Penso che quello che stanno cercando di ottenere è che sia rilassato in quel tipo di situazione, e penso che ci sia riuscito molto bene”.
Una riflessione che si riallaccia ai commenti dell’ex corrispondente reale della BBC Jennie Bond: “In occasione di grandi eventi come questo, sembra che stia assimilando tutto e che capisca che la sua vita sarà costellata di impegni in cui avrà un ruolo chiave. E sono sicuro che i suoi genitori lo hanno istruito su come comportarsi e sul significato di tutto questo. Penso che lo abbiano preparato a sedersi con alcuni veterani, e lui sembrava sinceramente interessato ad ascoltare le loro storie di guerra”.
“Si è notato che William a volte ha messo George al primo posto, lasciandolo sedere con i veterani mentre lui stava dietro. È stato un modo intelligente e rassicurante di fare da mentore a suo figlio”, ha sottolineato Bond.