Harry sfida William e ricorda Lady Diana: “Perderla mi ha lasciato un buco dentro”

Harry sfida William, ricordando Lady Diana in un libro che uscirà in Gran Bretagna

Harry sfida William, tornando a parlare di mamma Diana a pochi giorni dall’intervista rilasciata a Oprah Winfrey. Il secondogenito di Lady D ha raccontato l’esperienza della perdita, accettando di scrivere la prefazione di un libro dedicato ai bambini che hanno perso qualcuno di importante a causa del Coronavirus.

Intitolato Hospital By the Hill, il libro è stato scritto da Chris Connaughton e illustrato da Fay Troote. Racconta la storia di una ragazza che perde la madre, impegnata nella lotta contro il Covid in ospedale. Il manoscritto verrà regalato ai ragazzi e ai bambini che hanno affrontato un lutto durante la pandemia, per portare un po’ di aiuto e conforto. L’iniziativa è parte del National Day of Reflection, la giornata nazionale in cui viene celebrato il blocco nel Regno Unito.

Nonostante la lontananza dalla Corona e la scelta della Regina di togliere ai Sussex numerosi titoli, Harry ha mantenuto la promessa di occuparsi del suo Paese anche da lontano. Il principe e la moglie Meghan infatti avevano garantito che avrebbero continuato a prendere parte alle iniziative benefiche in Gran Bretagna e così è stato. Un gesto che, come sottolineano i tabloid, di certo non farà felice William, già arrabbiato con il fratello a causa delle dichiarazioni fatte nel corso dell’intervista-scandalo.

Nella prefazione del libro, Harry racconta il dolore per la perdita di Diana avvenuta quando aveva 12 anni. “Se stai leggendo questo libro, è perché hai perso i tuoi genitori o una persona cara – ha scritto -, e anche se vorrei poterti abbracciare in questo momento, spero che questa storia possa darti conforto nel sapere che sei non solo. Quando ero un ragazzino ho perso mia madre. A quel tempo non volevo crederci o accettarlo, e ha lasciato un enorme buco dentro di me. So come ti senti e voglio assicurarti che nel tempo quel buco sarà riempito con così tanto amore e sostegno”.

Harry ha raccontato più volte che a salvarlo, dopo la morte di Diana, è stato proprio William. L’erede al trono non ha mai lasciato solo suo fratello, in seguito, grazie anche a Kate Middleton, è riuscito a convincerlo a farsi aiutare dalla psicoterapia. Oggi però quel legame sembra essersi spezzato a causa della Megxit e di incomprensioni sempre più grandi e difficili da superare.