Come faremmo senza il Festival? Di cosa parleremmo, quali canzoni fischietteremmo, di quali outfit potremmo parlar male? La gara al Teatro Ariston è un appuntamento imperdibile da ben settantaquattro anni, una quantità di tempo superiore al 98% delle nostre età. Ma è proprio questa sua solidità nel tempo che ci comunica un invidiabile senso di continuità che ci rassicura e ci conforta. Cosa ci può succedere nei giorni del Festival? Per una settimana lasciateci cantare senza pensieri.
Un grande show per divertirsi
E già che cantiamo, divertiamoci anche a giocare con i partecipanti alla kermesse: tra i formidabili co-conduttori, gli ospiti, i cantanti e il maestro di cerimonie Amadeus, “disturbato” dal suo sodale Fiorello, c’è tanto da vedere, divertirsi, criticare, commuoversi, entusiasmarsi, controllare le squadre nel FantaSanremo, parteggiare per un artista o l’altro, a scelta tra i trenta in gara che rappresentano le tendenze musicali più attuali e radiofoniche.
Il test per giocare con le canzoni
Allora goditi il Festival insieme a noi, segnati le tue canzoni preferite ma trova il tempo per giocare con il test che indaga sui brani in gara per trovare quello più vicino a te, per stile e messaggio. Abbiamo scelto alcune tra le nostre canzoni preferite: sono super-favorite come prossime hit dell’estate!