Regali per mamma e papà: idee per emozionare

Il regalo perfetto per i genitori non deve essere costoso, ma frutto di tutto l'amore dei loro bambini: ecco alcune idee per emozionare

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’amore dei genitori per i propri figli è unico e speciale, per questo è importante scegliere il regalo giusto per dimostrare loro quanto siano importanti. Decidere quali sono i regali più adatti a mamma e papà non è sempre facile, ma ci sono alcune idee che si sono sempre rivelate perfette per conquistare il loro cuore, facendoli anche emozionare.

Un regalo che è diventato un must have negli ultimi anni è preparare una cena fatta in casa per mamma e papà: qualunque genitore apprezzerebbe tantissimo questa coccola, sentendosi viziato e trascorrendo una serata intima tra le mura di casa. Chi ha dei figli più adulti invece spesso riceve in dono anche un weekend romantico da trascorrere nella natura: gli impegni familiari e lavorativi spesso tengono marito e moglie lontani, ma grazie a questa intuizione è possibile regalare ai propri genitori qualche giorno di meritato relax, dedicandosi a se stessi. Un’altra idea regalo perfetta per emozionare è realizzare un fotolibro o un calendario con tutte le foto più belle scattate negli ultimi anni: un ricordo indelebile da sfogliare insieme, rivivendo i momenti più intensi degli ultimi anni.

Regali-per-mamma-e-papa-dettaglio

Chi invece ha dei figli ancora piccoli non sa resistere se si tratta di ricevere un pensierino fatto a mano, come un disegno o una piccola scultura di sale: sapere che il proprio bambino si è impegnato per costruire qualcosa di unico per i propri genitori non ha prezzo. Un altro dono molto dolce e particolarmente adatto per le serate invernali, è il piumone realizzato con le foto di famiglia: questa idea sta diventando un cult negli ultimi anni e sono tantissime le famiglie che dispongono di questo particolarissimo cimelio, avendo sempre sott’occhio i momenti più belli vissuti insieme. Se invece si preferisce realizzare due regali separati, uno per mamma e uno per papà, bisogna cercare di puntare sulle loro passioni: per la mamma potrebbe essere indicato un oggetto da cucina, da usare insieme durante i pranzi e le cene in famiglia, mentre per il papà un oggetto sportivo, perfetto per condividere insieme una nuova passione, come una disciplina sportiva. Qualunque sia il regalo scelto, la parola d’ordine è sempre e solo una: tantissimo amore per i propri genitori.